Nuovo montatore flessibile ad alta velocità Juki LX-8

Juki Automation Systems (JAS), attiva nella fornitura di prodotti e sistemi di assemblaggio automatizzati e consociata di Juki Corporation, ha lanciato il nuovo LX-8 e una serie di attrezzature, tra cui RS-1R, RX-8, JM-50, iCube, RV-2 3DHL, G-Titan, Incoming Material Station e Autonomous Material Handling System.

LX-8 è l'ultimo montatore Juki che può essere sia un chipshooter ad alta velocità, sia una mounter flessibile o una combinazione di entrambi. È dotata della testa di posizionamento a 8 ugelli TAKUMI e della testa rotante P-20. L'LX-8 può contenere fino a 160 alimentatori.

L'RS-1R è dotato della testa di posizionamento ugelli TAKUMI 8 che regola automaticamente l'altezza di prelievo e posizionamento on-the-fly per ottimizzare la velocità e offrire un elevato grado di flessibilità. Gli ugelli RFID disponibili tengono traccia delle prestazioni e della manutenzione di ogni singolo ugello grazie al numero di serie.

Anche sul fronte del piazzamento, la RX-8 di JUKI offre una produttività eccezionale in un ingombro ridotto. La nuova testa di piazzamento P20 raggiunge velocità fino a 100.000 CPH con una larghezza di soli 998 mm.

La JM-50 utilizza anche l'avanzata testa di piazzamento TAKUMI di Juki che regola automaticamente la sua altezza per fornire la velocità ottimale e la gestione dei componenti allo stesso tempo. Può prelevare fino a quattro ugelli contemporaneamente.

Con la Stazione materiale in arrivo, gli operatori possono velocizzare la registrazione delle nuove bobine, evitare errori e aumentare la tracciabilità di ogni singolo ID univoco. Il software Autoincoming legge e importa automaticamente le informazioni dall'etichetta del fornitore e/o del cliente e genera un'etichetta Unique ID che può essere condivisa con le macchine pick and place e/o con il software ERP.

La macchina per l'ispezione di schede RV-2-3DHL (3D AOI/SPI), ad alta velocità e precisione, può essere utilizzata in un'ampia gamma di settori come SMT, automobilistico, aerospaziale, medico, difesa, elettronica di consumo, industriale e altri. È dotata di una telecamera CMOS da 12 MPixel che consente di raggiungere la massima produttività con una velocità di ispezione di 61,8 cm²/sec.

La stampante serigrafica G-Titan è dotata di funzioni standard di riferimento del settore, che di solito aggiungono migliaia di euro rispetto a stampanti simili. Queste caratteristiche consentono ai clienti di disporre di una soluzione di stampa di altissima qualità, di un percorso verso l'Industria 4.0 e di "Lights-Out-Manufacturing" grazie alle sue pluripremiate specifiche. La stampante presenta una nuova interfaccia con un look moderno e molte funzioni standard, tra cui il touchscreen LCD, l'ispezione della matrice, la misurazione del diametro di laminazione della pasta saldante, il blocco della matrice e l'erogazione automatica della pasta saldante (barattolo da 500 g).

Il Sistema di movimentazione autonoma dei materiali di Juki, basato sui suoi apprezzati sistemi di stoccaggio intelligente, è composto dal sistema di stoccaggio intelligente ISM3600 Ultra Flex, dal modulo di espansione ISM3900 Ultra Flex, dal modulo multiinterfaccia, dal modulo elevatore esterno e da un robot mobile autonomo (AMR) progettato per funzionare come un'unica unità. Il pacchetto completo offre la capacità unica di immagazzinare, prelevare, consegnare e restituire automaticamente i componenti in tutta la fabbrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome