Nuovo gate driver per moduli IGBT da 3300 V

Power Integrations lancia un nuovo gate driver plug & play a singolo canale pensato per moduli IGBT IHV e IHM da 190 mm x 140 mm fino a 3300 V. Il modello 1SP0635V2A0D combina le comprovate funzioni di protezione e commutazione della tecnologia SCALE-2 di Power Integrations con un’interfaccia di uscita seriale isolata, configurabile che migliora la programmabilità del driver e presenta rapporti di telemetria completi ai fini di una stima accurata della durata. Il driver incorpora vari circuiti di rilevamento che generano dati sulle condizioni del bus, del dispositivo e termiche, semplificando il progetto del sistema e migliorando l’osservabilità, il controllo e l’affidabilità. Le aree di applicazioni sono inverter per sistemi di trazione ferroviari, reti elettriche e drive a media tensione.

“Il protocollo di uscita dello stato seriale incorpora misure in tempo reale cruciali, facilitando una verifica operativa avanzata e migliorando significativamente la visibilità complessiva della funzionalità, affidabilità ed efficienza dell’inverter", commenta Thorsten Schmidt, Product Marketing Manager presso Power Integrations. "Gli ingegneri possono adattare sistemi di controllo e monitoraggio al protocollo plug & play standard PI o richiedere agli ingegneri PI di eseguire regolazioni personalizzate durante la fase di sviluppo del progetto”.

I dati di telemetria ottenibili dal gate driver 1SP0635V2A0D includono le misure di temperatura, il che semplifica la gestione termica ed elimina la necessità di sensori di temperatura esterni. La misura della tensione di collegamento CC è pure incorporata, riducendo al minimo il numero di circuiti esterni, la complessità del sistema e il costo. Il monitoraggio della tensione di gate ad anello chiuso, dello stato del gate e del cortocircuito assicura che i moduli siano fatti funzionare entro i limiti prefissati, migliorando l’efficienza ed evitando guasti catastrofici.

Un’ulteriore funzione è quella di monitoraggio dello stato dell’interfaccia a fibre ottiche, per far sì che i comandi di commutazione siano ricevuti correttamente. Analogamente, il monitoraggio del gate assicura che i comandi di commutazione siano stati eseguiti correttamente e che il modulo di alimentazione si trovi nella condizione operativa adatta. Il monitoraggio del cortocircuito garantisce un controllo accurato: in caso di tale evento, il gate driver riceve il comando necessario per rispondere in modo adatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome