Nuovo alimentatore AC-DC fanless da 600 W per applicazioni medicali (BF) e ITE/industriali

XP Power presenta la nuova serie di alimentatori AC-DC 600W raffreddati in convezione naturale. Gli alimentatori ultracompatti forniscono la massima potenza in una vasta gamma di condizioni senza ulteriori sistemi di raffreddamento.

La serie UCH600 è ideale per l’utilizzo dove non è disponibile aria forzata, oppure in cui bisogna evitare il rumore della ventola o l'ingresso di sporco. Ciò include i dispositivi medici, oltre a quelli che richiedono la protezione del paziente di tipo BF, che necessitano di funzionare in modo silenzioso, o anche applicazioni ITE o di elettronica industriale in ambienti in cui l'ingresso di sporcizia sarebbe incrementato dal raffreddamento ad aria forzata, o dove i rumori e i problemi di affidabilità della ventola comportano un raffreddamento con ventola non praticabile.

Gli alimentatori soddisfano la Classe B EN55011/32 per le emissioni condotte e irradiate con un significativo margine, rendendo ancora più semplice l’integrazione e l’approvazione del sistema nelle apparecchiature finali. La conformità alle armoniche di classe C rende l'UCH600 ideale anche per applicazioni di lighting e display.

L’elevato livello di efficienza (fino al 95%) riduce al minimo il calore dissipato e assicurano che gli alimentatori della serie UCH600 possano fornire la loro piena potenza nominale (600 W) a temperature ambiente fino a +50ºC, anche con un ingresso a bassa tensione di linea. A 70ºC sono disponibili 300 W di potenza senza che sia necessaria alcuna forma di raffreddamento ad aria forzata. Per la progettazione di apparecchiature in cui è utilizzato un raffreddamento ad aria forzata, è disponibile un'alimentazione ausiliaria da 12V/0.6A.

La serie UCH600 è omologata in tutto il mondo per le applicazioni ITE/industriali e medicali, tra cui IEC60950-1, IEC/EN/UL62368-1 e IEC/EN60601-1 3rd Edition.

L'alimentatore compatto e a basso profilo misura solo 8.0” x 5.0” x 1.57”, offrendo un'incredibile densità di potenza di 9.5W/in3. La sua costruzione a U-channel e il basso profilo consentono un'installazione facile e flessibile in una vasta gamma di applicazioni.

La serie UCH600 è disponibile presso Digi-Key, Farnell, Mouser, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di 3 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome