Nuovi prodotti nel portafoglio Essential Analog di Maxim

I progettisti possono ridurre ulteriormente il consumo di potenza e le dimensioni della loro soluzione, migliorando al contempo l’accuratezza delle misurazioni con tre nuovi prodotti analogici primi nel settore distribuiti da Maxim Integrated. Il riferimento di tensione integrato MAX6078A, il supervisore in tecnologia nanoPower MAX16155 e l’integrato per il monitoraggio della tensione ed il reset MAX16160 ottengono prestazioni da primi della classe nelle infrastrutture cloud, IoT, intelligence-at-the-edge, on-device AI, nonchè applicazioni intelligenti ed emergenti nei mercati consumer, delle comunicazioni, industriale e medico.

Le nuove soluzioni di Maxim nel portafoglio Essential Analog:

Il MAX6078A presenta ±0,04 % di accuratezza iniziale, 20% più accurato rispetto a dispositivi concorrenti simili. Con una corrente di quiescenza di 15 µA , il MAX6078A apre le possibilità per misure di precisione su sistemi alimentati a batteria e con energy-harvesting. Richiede una corrente di 6,6 volte inferiore rispetto a soluzioni analoghe e, con 1,458 mm x 1,288 mm, è il 58 % più piccolo delle proposte simili.

Il MAX16155 consuma appena 400 nA, o solo il 4 % del fabbisogno di corrente che richiedono le soluzioni concorrenti, fornendo protezione affidabile del sistema nel caso di assenza di alimentazione. Garantisce il funzionamento sicuro dei dispositivi portatili a bassa potenza in caso di mancanza di corrente o errore di codice, monitorando così una linea di sistema per guasti di sottotensione e mantenendo il sistema in reset quando ne rileva l'errore con un watchdog timer. L’integrato è disponibile in un minuscolo contenitore a 6-pin, SOT23.

Il MAX16160 è il solo integrato con monitor di tensione e reset a 4 canali che asserisce in maniera univoca il reset basso senza richiedere la linea VCC se una delle linee è superiore a 1V. Si tratta di un dispositivo estremamente affidabile per il monitoraggio di sistemi a multi alimentazione asserendo l’uscita bassa. Questa “accensione senza alimentazione” elimina stati sconosciuti del sistema e riduce significativamente il peso sui progettisti per sequenziare accuratamente l'avvio della linea di alimentazione. Con una accuratezza nel monitoraggio della tensione pari a ± 1 % per tutti gli ingressi, è fino al 50 % più preciso delle soluzioni precedenti (generalmente ± 1,50 % per tutti gli ingressi). Il suo contenitore WLP (1,408 mm x 0,848 mm) 6-bump è 85 % più piccolo del solito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome