Nuovi interruttori miniaturizzati per applicazioni in ambiti umidi o polverosi

Omron Electronic Components Europe ha presentato due nuovi microinterruttori miniaturizzati, completamente sigillati, in grado di offrire una soluzione compatta e flessibile per le applicazioni esposte all’umidità o in ambienti estremamente polverosi. I dispositivi D2GW e D2AW sono ideali nel caso di distributori automatici, contatori intelligenti, stazioni di ricarica EV, sistemi di sicurezza, strumentazioni HVAC, elettrodomestici ed applicazioni simili che prevedono ingombri limitati.

Il nuovo D2GW di Omron è totalmente sigillato secondo lo standard IP67 e può operare in temperature fino a 85°C. E’ caratterizzato dalla sua dimensione ridotta (8.3mm x 6.5mm x 5.3mm). Omron propone il D2GW in un’ampia varietà di tipologie, con una scelta di strutture di montaggio, attuatori e specifiche del terminale per ottimizzarne la flessibilità applicativa. Le opzioni includono terminali press-fit per permettere l’installazione pcb senza saldatura come pure con terminali saldati, pcb e cablaggi stampati. Il D2GW presenta una forma simmetrica con il pulsante collocato al centro, così da poter aggiungere le leve in entrambe le direzioni.

Omron ha anche presentato la nuova versione dell’interruttore base standard D2AW, anch’esso sigillato secondo lo standard IP67. Questo interruttore si caratterizza per dimensioni compatte (13.3mm x 7.0mm x 5.3mm) e un’elevata resistenza di isolamento di 100MΩ. Una versione dell’interruttore, definita D2AW-R, presenta una resistenza interna integrata che permette il rilevamento di quattro stati: on, off, circuito aperto e corto circuito. Gli interruttori sono disponibili con terminali a saldare, terminali a forcella oppure con cablaggi stampati.

Entrambi i dispositivi D2AW e D2GW presentano un unico design dei contatti per massimizzare la prestazione. Una costruzione a contatto scorrevole assicura un’operatività silenziosa e un’alta affidabilità di contatto, eliminando qualsiasi tipo di polvere o altre impurità. Inoltre entrambi hanno doppi contatti, per migliorarne ulteriormente l’affidabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome