Nuovi convertitori DC-DC chassis mount/Din rail da 15W e 20W per applicazioni industriali e ITE

XP Power annuncia la disponibilità di due nuove serie di convertitori DC-DC con ampio range di ingresso. La loro specifica flessibile consente di integrarli facilmente in dispositivi con tensioni incompatibili nei sistemi industriali.

Le serie DTJ15 e DTJ20 sono progettate per semplificare l’installazione e il funzionamento. Possono essere posizionati su chassis o su una guida DIN e collegati tramite morsetti a vite, inoltre non richiedono componenti aggiuntivi per la protezione o la conformità EMC.

La serie offre 15W o 20W di potenza e soddisfa un'ampia gamma di applicazioni tra cui monitoraggio e controllo dei processi, robotica industriale, ascensori e passerelle mobili, monitoraggio per la sicurezza, sistemi di gioco, controllo delle porte, comunicazioni e telemetria per citarne solo alcuni.

Una caratteristica chiave dei nuovi convertitori DC-DC è il loro ampio range di ingresso (4:1) che copre da 9VDC a 36VDC e da 18 VDC a 75VDC, ideale per differenti fonti di alimentazione, tra cui varie tensioni nominali delle batterie e dei veicoli, annullando la necessità di soluzioni DC-DC multiple.

Entrambe le serie offrono un totale di 14 modelli a uscita singola (3.3V, 5.0V, 12.0V & 15.0V) o doppia uscita (±5.0V, ±12.0V & ±15.0) in entrambi i range di ingresso. I modelli a singola uscita consentono di trimmerare la tensione di uscita del ± 10% per adattarsi alle cadute di tensione nel cablaggio quando il carico è posizionato lontano. Il segnale di remote on/off consente ai convertitori DC-DC di essere controllati anche via software consentendo un funzionamento efficiente nelle installazioni situate a distanza.

La protezione da inversione di polarità offre la massima tranquillità nel caso in cui i dispositivi vengano inavvertitamente cablati in modo errato durante l'installazione, mentre la protezione integrata per l’ingresso e l’uscita garantisce che il carico e il convertitore DC-DC siano sempre protetti durante qualsiasi condizione di guasto.

La conformità con la EN55032 Class A senza la necessità di componenti esterni permette di non dover effettuare ulteriori operazioni durante l'installazione per essere conforme con le EMC.

I convertitori DC-DC possono funzionare a temperature fino a 100°C, consentendo l'utilizzo in ambienti difficili come all’intero di spazi sigillati (ad esempio case IP67) dove non vi è flusso d'aria forzato. La capacità di lavorare ad altitudini fino a 5000m garantisce che i DTJ15 e DTJ20 possano essere impiegati in tutto il mondo.

Le serie DTJ15 e DTJ20 sono disponibili in Digi-Key, Farnell, Mouser, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e hanno una garanzia di 3 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome