Nuovi condensatori Mlcc Samsung Electro-Mechanics

In risposta alla richiesta di una scelta più ampia di soluzioni di condensatori ceramici multistrato (Mlcc) da parte dei produttori di sistemi automotive, Samsung Electro-Mechanics presenta il nuovo CL10C102JE81PN#, un dispositivo che estende il portafoglio di condensatori C0G dell'azienda da 50V a 250V.

Il nuovo CL10C102JE81PN# offre 1nF a 250V in un package compatto in formato 0603 (1,6 x 0,8 mm). Questa caratteristica sarà apprezzata dai produttori di sistemi di propulsione e di sicurezza automotive, in cui il numero e le varianti di MLCC sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Tra i fattori trainanti di questa tendenza figurano l’elettrificazione dei veicoli e la richiesta di livelli di funzionalità sempre più elevati.

La sicurezza e l’affidabilità dei veicoli si fondano sui condensatori MLCC, sostanzialmente perché essi apportano stabilità ai circuiti di bordo. E sebbene tutti i dispositivi MLCC debbano fornire una combinazione bilanciata di stabilità, miniaturizzazione e capacità, anche la possibilità di resistere alle tensioni più elevate è fondamentale. L'intensità di tensione è il livello massimo di tensione continua che può essere applicata ai capi di un MLCC. Se un MLCC è sottoposto a una sollecitazione di tensione superiore alla propria soglia, possono verificarsi cortocircuiti a causa della minore resistenza di isolamento e dell'aumento della corrente.

Per aiutare i produttori di sistemi automotive a evitare questo effetto indesiderato, l'ultimo MLCC con caratteristiche di temperatura C0G di Samsung Electro-Mechanics offre una tensione nominale di 250 V. Lo sviluppo di questa soluzione ha attinto alle capacità produttive interne dell'azienda, che comprendono principalmente la tecnologia proprietaria di atomizzazione dei materiali ceramici e degli elettrodi e la laminazione ad elevata precisione.

Il coefficiente TCC (coefficiente di temperatura della capacità) C0G significa che il nuovo dispositivo è estremamente stabile e offre un tasso di variazione della capacità di ±30 ppm/°C su un ampio intervallo di temperature compreso fra -55°C e +125°C. Si tratta della formulazione più diffusa di materiali ceramici EIA di Classe I con compensazione della temperatura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome