Nuovi circuiti integrati per interruttori di carico Littelfuse

Littelfuse ha annunciato l'ultima versione di cinque versatili dispositivi di commutazione del carico della linea di prodotti circuiti integrati di protezione.

Questi nuovi circuiti integrati di commutazione del carico sono commutatori del carico ultraefficienti da 2 e 4 A con blocco della corrente inversa reale (TRCB) e controllo della velocità di variazione integrati. La loro efficienza li rende ideali per l'elettronica di consumo mobile e indossabile. Supportano la corrente di quiescenza (IQ), la RON e la corrente di spegnimento (ISD) più basse del settore, aiutando i progettisti a ridurre la corrente di dispersione parassita, a migliorare l'efficienza del sistema e ad aumentare la durata complessiva della batteria. Guarda il video.

I più recenti circuiti integrati di commutazione del carico sono ideali per l'utilizzo in un'ampia gamma di progetti elettronici, tra cui dispositivi portatili, dispositivi indossabili,
Internet delle cose (IoT), archiviazione SSD, automazione degli edifici ed elettronica di consumo.

"La nuova serie di circuiti integrati di commutazione del carico supporta una maggiore durata della batteria per i prodotti mobili e indossabili, fornendo un basso consumo energetico e un risparmio di energia con un controllo di accensione e spegnimento semplice", ha dichiarato Bernie Hsieh, Assistant Product Manager del team Protection Semiconductor Business di Littelfuse. "Il fattore di forma su scala chip del loro pacchetto consente di risparmiare spazio, integrando al contempo molteplici funzioni, come il controllo della velocità di variazione, il blocco della corrente inversa reale e la scarica rapida dell'uscita".

I circuiti integrati di commutazione del carico offrono i seguenti vantaggi: il risparmio energetico consente di prolungare notevolmente la durata della batteria; il consumo di energia ridotto (RON, IQ, ISD inferiori) offre un funzionamento ad alta efficienza; utilizzano un pacchetto su scala chip (con WLCSP) per sostituire i circuiti discreti con integrazioni funzionali multiple, come MOSFET di potenza, diodo inverso, MOSFET di scarica, componenti passivi, ecc; il fattore di forma delle dimensioni a scala di chip riduce inoltre in modo significativo l'ingombro sul circuito stampato.

I circuiti integrati di commutazione del carico sono disponibili nelle seguenti serie:

  • LQ05021QCS4 - 5 V, 2 A a bassissimo consumo con controllo della velocità di variazione
  • LQ05021RCS4 - 5 V, 2 A a bassissimo consumo con blocco della corrente inversa reale
  • LQ05022QCS4 - 5 V, 2 A a bassissimo consumo con controllo della velocità di variazione
  • LQ05041QCS6 - 5 V, 4 A, bassissimo consumo con controllo della velocità di variazione
  • LQ05041RCS6 - 5 V, 4 A a bassissimo consumo con blocco della corrente inversa realeI dispositivi di commutazione del carico utilizzano un pacchetto di dimensioni ridotte su scala chip con:
  • Quattro (4) protuberanze in un pacchetto di dimensioni 0,77 mm x 0,77 mm x 0,46 mm su un passo di 0,4 mm,
  • Quattro (4) protuberanze in una matrice di dimensioni 0,97 mm x 0,97 mm x 0,55 mm su un passo di 0,4 mm, oppure
  • Sei (6) protuberanze in un pacchetto di dimensioni 0,97 mm x 1,47 mm x 0,55 mm su un passo di 0,5 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome