Nuovi alimentatori programmabili DC da 1kW Tdk-Lambda Genesys+

TDK Corporation annuncia l'introduzione della serie G1kW e GH1kW di alimentatori DC programmabili ad alta intensità 1U. Questi nuovi prodotti ampliano ulteriormente la serie TDK-Lambda GENESYS+, offrendo fino a 1.000W di potenza in uscita in una scelta di formati full e half-rack. La serie GENESYS+ è ideale per apparecchiature da banco o a rack in un'ampia varietà di applicazioni OEM, industriali e di laboratorio.

Sono disponibili dieci modelli da 0V a 10V, 20V, 30V, 40V, 40V, 60V, 80V, 100V, 150V, 300V e 600V, con correnti di uscita da 0-1,7A a 0-100A. Tutti i modelli passano senza soluzione di continuità tra funzionamento a tensione costante e funzionamento a corrente costante e dispongono anche della modalità di constant power limit. Più unità possono essere collegate in parallelo con un avanzato sistema brevettato master/slave che fornisce una risposta dinamica del carico e caratteristiche di ondulazione e rumore paragonabili a quelle di un singolo alimentatore. Il campo di tensione di ingresso è compreso fra 85 e 265Vac, facilitando l'uso globale.

Il formato half rack GH1kW misura 214 mm di larghezza mentre il full rack G1kW 483 mm. Utilizzando il kit opzionale GH/RM, due unità GH possono essere montate una accanto all'altra in un rack standard da 19". Le unità 1kW GENESYS+ pesano meno di 3,5kg (half-rack) e 5kg (full rack) per una facile movimentazione o installazione.

La programmazione è coerente su tutta la serie GENESYS+ da 1kW a 15kW sia attraverso i comandi del pannello frontale, in remoto via LAN (LXI 1.5), USB 2.0 e comunicazioni RS232/485, sia utilizzando il controllo analogico isolato e il monitoraggio (0-5V, 0-10V), che sono forniti come standard. Le interfacce opzionali includono una scelta di GPIB (IEEE488.2) e la piattaforma di interfaccia Anybus CompactCom per EtherCAT, Modbus-TCP e altre opzioni di interfaccia non appena rilasciate. I driver software, un creatore di forme d'onda e una GUI virtuale del pannello frontale sono forniti nel pacchetto software. Le caratteristiche di sicurezza sono standard in tutti gli alimentatori GENESYS+, che forniscono funzioni di Safe/Auto Re-Start, Last Setting Memory e built-in protection.

La serie con garanzia di cinque anni è certificata per la sicurezza secondo IEC/EN/UL 61010-1 con marcatura CE secondo le direttive Low Voltage, EMC e RoHS. La serie GENESYS+ è anche conforme alla IEC/EN 61203-3 per l'immunità EMI e EMC condotta e irradiata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome