Nuove applicazioni a microonde: Exxelia apre la strada

Exxelia ha ampliato la sua offerta di materiali per realizzare risonatori dielettrici (DR) e ferriti destinati ad applicazioni ad alta frequenza. I nuovi prodotti prevedono l'utilizzo del più recente materiale E7000, che offre larghezze di banda ridotte, stabilità alla temperatura e un elevato fattore Q. Exxelia offre inoltre competenze produttive avanzate, come la capacità di realizzare componenti di dimensioni estremamente ridotte e ferriti di forme complesse.

Il materiale serie E7000 di Exxelia è a base di Ba-Mg-Ta e combina la possibilità di ottenere un fattore Q elevatissimo con diversi coefficienti di temperatura personalizzabili su richiesta. Il materiale E7000 offre le massime prestazioni richieste per le applicazioni del settore aerospaziale nella gamma di frequenze da 5 a 32 GHz e garantisce un Qxf fino a > 250.000 a 10 GHz.

Inoltre, Exxelia è ora in grado di supportare i progetti RF più avanzati con la fornitura di geometrie complesse come le ferriti a Y per gli switch a microonde o i progetti toroidali per i circuiti di sfasamento dei segnali. Questi prodotti complessi e miniaturizzati possono essere grandi anche solo pochi mm e beneficiano di una qualità eccezionale, di prestazioni superiori e di materiali a bassa perdita (ΔH).

Exxelia produce le proprie materie prime per ferriti e dielettrici con formulazioni proprietarie sviluppate per l'utilizzo negli ambienti più difficili.

"Siamo lieti di poter supportare i nostri clienti nei progetti sempre più complessi e le applicazioni più impegnative", ha dichiara Nicolas Dabadie, responsabile dello sviluppo commerciale dei materiali per microonde di Exxelia. "La nostra capacità, unica sul mercato, di gestire la produzione dalle materie prime ai prodotti finiti di alta gamma apre la strada a nuove soluzioni per applicazioni a microonde con frequenze operative che vanno da pochi MHz a 40 GHz".

I materiali in ferrite sono utilizzati per realizzare dispositivi a microonde come isolatori, circolatori, diplexer, filtri e sfasatori. Hanno particolari proprietà dielettriche e magnetiche dovute alla presenza di ioni magnetici come il ferro nella loro composizione. Exxelia offre anche un'ampia gamma di materiali per realizzare risonatori dielettrici, tra cui risonatori coassiali di diverse dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome