Nuova unità di controllo Eco-CONTROL EC200 2.0

È passato un anno da quando l'eco-CONTROL EC200 2.0 è arrivato sul mercato.

ViscoTec è orgogliosa di annunciare che l'unità di controllo è ora in grado di gestire anche i sistemi Preeflow Eco-Duo per l'erogazione resine bi-componenti.

L'obiettivo principale di questo sviluppo del prodotto era quello di fornire ai clienti una unità all-in-one che offrisse la massima flessibilità di funzionamento e controllo per tutti i sistemi della gamma Preeflow eco-Pen ed Eco-Duo.

Grazie a questa nuova implementazione, sarà possibile controllare in maniera molto più facile i sistemi di dosatura Eco-DUO che consentono un'erogazione volumetrica ripetitiva e molto precisa di resine bicomponenti nel rapporto di miscelazione desiderato.

Il nuovo hardware e la nuova gestione software è alla base di questa nuova centralina che è dotata di una interfaccia utente più diretta e moderna tramite l’utilizzo di un ampio e comodo touchscreen.

Questa centralina quindi unisce la facilità di utilizzo per l’operatore anche in applicazioni stand-alone, alla facilità di implementazione anche in grandi linee produttive automatiche.

L'unità di controllo offre il monitoraggio della pressione di dosatura e il monitoraggio della temperatura.

I clienti che utilizzano il dosatore a 2 componenti Eco-Duo con il sensore Flowplus-SPT M6 possono collegarlo direttamente alla centralina eco-CONTROL EC200 2.0 e iniziare immediatamente la dosatura rilevando cosi anche i parametri di pressione.

L’andamento della pressione di dosatura verrà visualizzata in un grafico sulla centralina.

Un’altra impostazione è quella di poter programmare la quantità e il tempo dello spurgo automatico legato alla pot-life della resina bi-componente in uso.

L'eco-CONTROL EC200 2.0 offre anche la possibilità di contare lo stato delle dosi OK e non OK in base ai parametri impostati.

Gli utenti possono selezionare fino a cinque opzioni per il monitoraggio della pressione di dosatura.

Tutto ciò è stato possibile grazie al feedback e al supporto dei clienti di ViscoTec, e i risultati della ricerca sul campo sono stati incorporati direttamente nello sviluppo.

L'eco-CONTROL EC200 2.0 semplifica le cose per gli utenti in quanto adatta autonomamente i limiti della rispettiva impostazione di dosatura.

La porta RS232 semplifica la registrazione anche di grandi quantità di dati, il che significa che è possibile utilizzare le nuove tecnologie Industry 4.0.

Viscotec è distribuita in Italia da E.O.I. Tecne srl. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome