Nuova opzione di interfaccia ModBUS-TCP per la serie di alimentatori GENESYS+ di TDK

TDK Corporation ha introdotto un'opzione di interfaccia ModBUS-TCP nella serie di alimentatori DC programmabili GENESYS+. L'opzione è disponibile su tutti i modelli che vanno dal mezzo rack alto 1U GH1.5kW al rack pieno 3U GSP15kW. Il protocollo standard industriale ModBUS-TCP viene utilizzato per la trasmissione di informazioni tra dispositivi elettronici per la supervisione e il controllo delle apparecchiature di automazione. Questa opzione GENESYS+ permette agli utenti di programmare, misurare e controllare a distanza lo stato dell'alimentatore inviando le informazioni tramite un protocollo TCP/IP su una rete ModBUS-TCP.

ModBUS-TCP estende il numero di modalità operative disponibili per l'utente a sei, comprese le interfacce LAN, RS-232/RS-485, USB, Remote Isolated Analogue e pannello frontale (locale) attualmente disponibili. Quando è controllata dal Remote Isolated Analogue o dal pannello frontale, l'interfaccia ModBUS-TCP può comunque essere utilizzata per monitorare la funzionalità GENESYS+.

I driver del software, un creatore di forme d'onda e un'interfaccia grafica virtuale del pannello frontale sono forniti nel pacchetto software. Utilizzando l'interfaccia GUI, è possibile visualizzare l'indirizzo IP e MAC, è possibile impostare un indirizzo IP completo, eseguire un reset ModBUS-TCP e, visualizzando l'indicatore REM, è possibile identificare il funzionamento remoto.

L'interfaccia ModBUS-TCP a due porte montata sul retro ha due connettori Ethernet RJ-45 schermati che permettono di collegare più alimentatori ModBUS-TCP direttamente con il proprio indirizzo IP. In alternativa, la funzione multi-drop RS-485 permette di collegare fino a 31 alimentatori usando un cavo di collegamento e un indirizzo IP ModBUS-TCP condiviso.

L'interfaccia ModBUS-TCP può comunicare su qualsiasi rete standard TCP/IP, incluse LAN e WAN, con il supporto anche del server PING. Una pagina web integrata fornisce la capacità di leggere e configurare i parametri di configurazione Ethernet, visualizzare le statistiche ModBUS-TCP e verificare la comunicazione. Sono disponibili funzioni complete di programma/monitoraggio remoto, compatibili con le utilities di test e misura ModBUS-TCP utilizzando il linguaggio di comando ModBUS-TCP. La programmazione tramite socket TCP, che supportano PLC, Linux e altri controllori non-VISA, è supportata con connessioni multiple e simultanee di socket (fino a quattro) consentite dalla porta 502.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome