Nicomatic aggiunge nuove caratteristiche al microconnettore della serie EMM con passo di 1,27 mm

Nicomatic SA ha aggiunto nuove caratteristiche al robusto microconnettore della serie EMM con passo di 1,27 mm, progettato per il settore della difesa e altre applicazioni che richiedono elevata affidabilità. I connettori a norma MIL 83513, che presentano un ingombro notevolmente ridotto, ora sono dotati di fissaggi a viti prigioniere e possono essere impiegati con schede di circuiti più spesse e cavi di diametro maggiore. I modelli della serie EMM di facile uso di Nicomatic sono adatti per applicazioni nel settore della difesa in ambienti difficili.

I fissaggi a viti prigioniere offrono una soluzione di bloccaggio molto veloce perché non occorre serrare ripetutamente lati opposti, e inoltre assicurano che non si possano smarrire le viti. I connettori miniaturizzati EMM ora sono disponibili a richiesta con contatti passanti più lunghi e a 90°, così che sono impiegabili su schede di circuiti di spessore fino a 3,5 mm. Inoltre, possono essere utilizzati anche con cavi di 0,511 mm di diametro (AWG 24), maggiore rispetto ai dispositivi di altre marche.

Adatti per collegamenti scheda-scheda e cavo-scheda (diametro da 0,511 a 0,255 mm [AWG 24 - 30]), i connettori EMM sono disponibili con qualsiasi piedinatura – da 4 a 60 contatti di segnale. I contatti di segnale tollerano una corrente nominale sino a 3 A e una lunghezza di strisciamento di 1,27 mm con placcatura in oro di 1,27 µm per far sì che l’integrità del segnale non si degradi in presenza di urti e vibrazioni notevoli. La resistenza nominale dei dispositivi alle vibrazioni è di 45 G, eccedendo quindi le condizioni di test III&IV EIA 364-28E, e fino a 160 G per quanto riguarda gli urti, eccedendo le specifiche EIA 364-27B G, mentre l’intervallo nominale di temperatura operativa va da -65 a +260 °C, eccedendo le specifiche EIA 364-32D.

Varie innovative caratteristiche progettuali, come i contatti invertiti, la protezione posteriore a 90° integrata e i sistemi meccanici intercambiabili assicurano che i nuovi connettori serie EMM riuniscano robustezza e prestazioni elettriche e ambientali migliorate.

Non solo: Nicomatic utilizza una tecnologia di fabbricazione modulare, per cui tutte le configurazioni sono disponibili in tempi molto brevi. Le versioni cablate possono essere assemblate da Nicomatic o dal cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome