NECTO Studio IDE 2.3.0 di MIKROE supporta Red Pitaya

MikroElektronika (MIKROE), l'azienda di soluzioni embedded che riduce drasticamente i tempi di sviluppo fornendo prodotti hardware e software innovativi basati su standard collaudati, ha annunciato il pieno supporto di Red Pitaya, a volte definito "il coltellino svizzero per gli ingegneri", all'interno della versione 2.3.0 di NECTO Studio IDE, l'ambiente di sviluppo software completo e multipiattaforma di MIKROE. Red Pitaya consente agli ingegneri progettisti di sostituire gli ingombranti e costosi strumenti di laboratorio con un'unica piattaforma compatta e open-source. Inoltre, in combinazione con NECTO Studio e Planet Debug, Red Pitaya consente agli ingegneri di visualizzare e analizzare i segnali in tempo reale su schede remote.

Red Pitaya è alla guida di una rivoluzione nel settore dell'elettronica, pioniere del passaggio da strumenti chiusi e a funzionalità fissa a strumenti multifunzione, open-source e software-defined, in grado di soddisfare un ampio spettro di clienti in diversi segmenti di mercato. Red Pitaya comprende potenti strumenti di misura ad alta precisione, tra cui oscilloscopi e generatori di segnali, analizzatori di spettro, analizzatori logici e analizzatori Bode.

Secondo Neb Matic, Ceo di MIKROE: "Red Pitaya è un partner perfetto per il nostro NECTO Studio IDE e Planet Debug, la prima piattaforma hardware-as-a-service del settore che consente lo sviluppo e il debug in remoto. Ora gli utenti non solo possono codificare e fare il debug in remoto su un hardware reale, ma possono anche analizzare i segnali in remoto utilizzando l'ampio toolkit di Red Pitaya."

NECTO Studio 2.3.0 è un kit di sviluppo software completo e multipiattaforma per applicazioni embedded che fornisce tutto il necessario per iniziare a sviluppare e prototipare, comprese le applicazioni per schede Click e le GUI per dispositivi embedded. Lo sviluppo rapido del software è facile da ottenere, in quanto gli sviluppatori non devono considerare il codice di basso livello e possono concentrarsi sul codice dell'applicazione stessa. Ciò significa che il cambio di MCU o addirittura dell'intera piattaforma non richiede agli sviluppatori di rielaborare il codice per la nuova MCU o piattaforma. È sufficiente passare alla piattaforma desiderata, applicare il file di definizione della scheda corretto e il codice dell'applicazione continuerà a funzionare dopo un'unica compilazione.

Gli ingegneri possono anche utilizzare NECTO Studio 2.0 per eseguire Planet Debug, la prima piattaforma hardware-as-a-service del settore che consente ai progettisti di sviluppare ed eseguire il debug di sistemi embedded in remoto senza investire in hardware. A un costo fortemente competitivo, i progettisti possono riservare del tempo su una stazione remota di Planet Debug configurata in base alle loro esigenze, e sviluppare e debuggare il codice delle loro applicazioni in remoto attraverso NECTO Studio senza dover procurarsi l'hardware, aspettare che arrivi e installare e configurare ogni elemento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome