National Instruments finanzia lo sviluppo di dispositivi medicali

National Instruments ha dichiarato di aver devoluto 1 milione di dollari in software, supporto e formazione per i produttori di dispositivi medicali attraverso un programma di donazioni. Dall'inizio del programma nel 2008, 59 aziende a livello globale hanno ottenuto i finanziamenti per utilizzare la tecnologia dell'ambiente di programmazione grafica di LabView per ridurre il costo e la complessità dello sviluppo dei dispositivi medicali e creare prototipi funzionali in grado di testare i nuovi prodotti. National Instruments intende inoltre prorogare il grant program nel 2010 e accettare le applicazione fino al 30 giugno.

Negli ultimi venti anni, l'innovazione nella tecnologia medicale è derivata in buona parte da piccole società di natura imprenditoriale. Generalmente queste start up dispongono di budget ridotti, tempi di immissione sul mercato ristretti e limitate esperienze nella progettazione di sistemi. Inoltre, alle aziende viene continuamente richiesto di testare le tecnologie con dei prototipi funzionali allo scopo di garantire i finanziamenti dagli investitori.

Il programma Grant per i dispositivi medicali di National Instruments è pensato per risolvere queste sfide, offrendo 25.000 € in software e servizi ad aziende che intendono utilizzare l'hardware NI come componente dei propri dispositivi medicali. La combinazione di LabView e la flessibilità delle piattaforme hardware embedded quali NI CompactRIO costituiscono la soluzione ideale allo sviluppo di dispositivi medicali che consentono di testare i progetti senza bisogno di programmazione embedded di basso livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome