Nasce la serie di varistori Xtreme di Littelfuse

Littelfuse_Varistors_Xtreme_Series_Image

Littelfuse lancia la serie di varistori Xtreme. Costruiti con una formulazione in polvere brevettata sviluppata dalla stessa Littelfuse, questi nuovi varistori più piccoli raggiungono robuste prestazioni in caso di sovratensione che aiutano a prevenire danni, rischi di incendio e guasti catastrofici anche in circostanze estreme. Qui il video.

I varistori Xtreme sono progettati specificamente per l'uso nei seguenti mercati e applicazioni: domotica e automazione degli edifici, elettrodomestici grandi e piccoli, illuminazione LED da esterni, rilevatori di fumo e allarmi antincendio, misuratori intelligenti e prese GFCI, AFCI e USB.

"La combinazione del loro piccolo ingombro, dell'ampia gamma di tensione operativa e dell'alta corrente di picco, si tradurrà in una protezione più robusta per i più recenti progetti di prodotti", ha sottolineato ha affermato Johnny Chang, Responsabile globale prodotti, Gestione prodotti passivi EBU, presso Littelfuse.

La serie di varistori Xtreme offre i seguenti vantaggi chiave:

  • Le dimensioni dei dischi di piccole dimensioni (da 5 mm a 20 mm) riducono l'ingombro dei componenti e lo spazio richiesto per la protezione dei circuiti stampati.
  • Adatti per prodotti con elevati intervalli di temperatura di esercizio fino a 125 °C.
  • L'elevata energia di picco e la capacità di resistenza all'assorbimento di corrente estendono l'affidabilità e la durata del prodotto.
  • Soddisfa il grado di infiammabilità UL-94 V-0, garantendo l'arresto della combustione entro 10 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome