Murata propone una nuova serie di induttori di potenza

Murata ha reso noto la disponibilità della nuova serie di induttori di potenza DFE21CCN_EL. Ideati per l'uso in moduli DC/DC e circuiti per la gestione di potenza, questi componenti si distinguono per i significativi miglioramenti dei parametri che definiscono le prestazioni operative rispetto agli induttori delle precedenti generazioni della società Murata. Rispetto ai loro predecessori, i nuovi induttori sono caratterizzati da un incremento del 20% della corrente di saturazione (ISAT) e da una riduzione del 50% della resistenza in continua (RDC). Questi parametri consentono di aumentare i livelli di efficienza operativa e ridurre le dimensioni dei circuiti.

Per la realizzazione dei nuovi induttori Murata ha utilizzato la lunga esperienza acquisita nel campo della scienza dei materiali, che le ha consentito di sviluppare materiali metallici “ad hoc”, terminali a bassa resistenza e tecniche di stampaggio ottimizzate. Grazie agli elettrodi a forma di L, gli induttori della serie DFE21CCN_EL sono caratterizzati da livelli di densità nettamente superiori.

Il mod. DFE21CCNR24MEL ha un valore di induttanza pari a 0,24 µH, con una RDC di 20 mOhm (max.) e una ISAT uguale a 6,5 A (max). Induttanza pari a 0,47 µH, RDC di 29 mOhm (max.) e ISAT uguale a 4,8 A (max.) sono invece le specifiche chiave del mod. DFE21CCNR47MEL. Per i modd. DFE21CCN1R0MEL (1 µH) e DFE21CCN2R2MEL (2,2 µH) i valori tipici di RDC sono invece pari a 60 e 138 mOhm rispettivamente, con ISAT uguale a 3,3 e 2,1 A. I componenti della serie DFE21CCN_EL di Murata sono disponibili nel formato 0805.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome