Mouser propone i connettori FFC/FPC Easy-On per sistemi di infotainment

I connettori FFC (Flexible Flat-Cable) e FPC (Flexible Printed Circuit) della linea Easy-On One-Touch di Molex si distinguono per la semplicità sia di accoppiamento, che richiede una sola operazione grazie meccanismo di pin-lock automatico, sia di disaccoppiamento, eseguibile mediante la pressione di un comodo pulsante di sgancio.

Sistemi di infotainment per applicazioni IoT e automotive, automazione di assemblaggi, schede PCB per server, appliance smart e display LED/OLED sono alcuni dei possibili settori di impiego.

I connettori Molex Easy-On FFC/FPC One-Touch, disponibili da Mouser, presentano un'eccezionale integrità del segnale con una resistenza di isolamento di 50 megaohms, una tensione dielettrica di 125 VAC e temperature di funzionamento fino a 125°C. La placcatura in oro selettiva sul terminale di segnale aiuta a prevenire il wicking della saldatura sulla coda di saldatura SMT, migliorando ulteriormente l'integrità del segnale. Il connettore con passo da 0,5 mm permette un inserimento del cavo e un'operazione di accoppiamento facili e veloci in ambienti di assemblaggio manuale o automatico, con un ampio lead-in che aiuta a prevenire il disallineamento.

I connettori sono disponibili in una gamma da 10 a 80 circuiti con due diverse altezze per fornire un grande grado di flessibilità di progettazione. Inoltre, il connettore offre contatti singoli e doppi per garantire affidabilità e versatilità nelle dimensioni del circuito, nell'altezza e negli stili dei cavi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome