Mouser esamina le potenzialità delle reti 5G private

E' arrivato il nuovo capitolo del premiato programma Empowering Innovation Together di Mouser. La nuova puntata è dedicata ai casi d'uso aziendali delle reti 5G non pubbliche per applicazioni legate all’IoT Industriale, che possono essere controllate, gestite e protette grazie alla Versione 16 dello standard 5G New Radio (NR).

Il 5G NR offre spettri con licenza e senza licenza nelle bande sub-1 GHz, sub-6 GHz, da 24 GHz a 29 GHz e da 37 GHz a 43 GHz. Attraverso gli spettri senza licenza come il General Authorization Access (GAA) del Citizens Broadband Radio Services (CBRS) nella banda 3550-3700 MHz (3,5 GHz), le società possono usufruire di una combinazione apparentemente illimitata di applicazioni IoT senza essere legate ai tempi e ai costi delle concessioni in licenza. La puntata “Le reti 5G private” è sponsorizzata da Amphenol RF, Analog Devices, Intel, Molex, RECOM e Xilinx.

Con un nuovo episodio del podcast The Tech Between Us, un nuovo video di Then, Now & Next e ulteriori contenuti esclusivi, Mouser offre al pubblico una panoramica completa su case study ed esempi concreti delle reti 5G non pubbliche destinate ad installazioni industriali, che rendono disponibili sul campo dati sicuri e migliorano la latenza in applicazioni all’interno degli stabilimenti industriali.

“In un ecosistema di tecnologie sempre connesse, le reti 5G private sono in grado di trasferire dati sensibili ad alta velocità in un ambiente sicuro,” afferma Glenn Smith, presidente e ceo of Mouser. “Grazie ai contenuti condivisi nell’ultima puntata di EIT, confidiamo che chi ci segue avrà a disposizione nuove informazioni su come sfruttare al meglio le reti 5G private per applicazioni industriali a bassa latenza.”

In The Tech Between Us Raymond Yin, responsabile contenuti tecnici di Mouser, è affiancato da Gilad Garon, fondatore e ceo di ASOCS nel corso della vivace discussione. L’episodio del podcast è disponibile sul sito web di Mouser, su Alexa, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeartRadio, Pandora e Spotify.

“Spero che la mia conversazione con Raymond sia piaciuta agli ascoltatori tanto quanto è piaciuta a me,” dichiara Garon. “Il 5G porta la tecnologia per reti mobili in un software che permette un incredibile livello di personalizzazione. Le reti 5G private consentono agli amministratori di creare e gestire facilmente connessioni sicure, iperveloci e affidabili in base alle esigenze delle aziende.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome