Mouser e Microchip supportano i progettisti embedded

Mouser continua a offrire un'ampia varietà di risorse a supporto dei progettisti di sistemi embedded. Quale distributore globale autorizzato delle soluzioni di Microchip, Mouser offre le più recenti soluzioni per microcontrollori, a segnale misto, analogiche e flash-IP dell’azienda, che garantiscono lo sviluppo di prodotti con un rischio ridotto, un costo totale del sistema più contenuto e un time-to-market più rapido per unavasta gamma di applicazioni. Mouser supporta inoltre gli ingegneri con numerose nuove risorse di Microchip che contribuiscono al processo di progettazione, tra cui una nuova serie di webcast e un e-book.

Una serie di webcast

Dalla collaborazione di Mouser e Microchip nasce una serie di webcast con l’obiettivo di aiutare gli ingegneri ad accelerare il ciclo di sviluppo e a ridurre il time to market. Il secondo webcast, “Utilizzare le periferiche indipendenti dal core (CIP) e le MCU PIC e AVR per creare funzioni di controllo personalizzate”, ha illustrato come le CIP di Microchip permettono ai progettisti di creare funzioni di controllo personalizzate per le proprie applicazioni, riducendo allo stesso tempo l’intervento e il sovraccarico della CPU. Qui il primo webcast, disponibile su richiesta. A novembre il terzo appuntamento.

L'e-book dove parlano gli esperti

Mouser e Microchip hanno recentemente collaborato per il lancio dell’e-book "Soluzioni integrate in tutta semplicità", che offre punti di vista unici da parte degli esperti leader del settore e spiega in che modo i microcontrollori di Microchip sono in grado di semplificare la progettazione di dispositivi. Attraverso video e articoli informativi, l’e-book illustra il ruolo fondamentale di questi prodotti in applicazioni che spaziano dal collaudo di soluzioni medicali all’installazione di dispositivi per l’Internet delle Cose (IoT).

Nuovi prodotti in arrivo

Le linee di microcontrollori PIC16F18015/25/44/45 e PIC16F18126/46 di Microchip supportano il condizionamento dei segnali dei sensori e le funzionalità di controllo in tempo reale a un prezzo accessibile. Specificamente progettate per accompagnarsi a progetti dedicati a sensori, i microcontrollori PIC16F18015/25/44/45 garantiscono un equilibrio tra memoria flash che spazia da 7 Kbyte a 14 Kbyte, solide funzionalità di controllo e periferiche con velocità che raggiungono i 32 MHz. I microcontrollori PIC16F18126/46 offrono 28 Kbyte di memoria flash di programma, un ADCC differenziale a 12 bit, due DAC a 8 bit, una periferica PWM a 16 bit e un generatore di forme d’onda complementare.

Ideale per applicazioni critiche per la sicurezza in campo industriale e automotive, la linea di microcontrollori AVR DD sfrutta la CPU AVR con moltiplicatore hardware a velocità di clock che possono raggiungere i 24 MHz. I dispositivi includono memorie flash opzionali di 16/32/64 Kbyte, 2/4/8 Kbyte di SRAM e 256 byte di EEPROM.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome