Modulo di alimentazione compatto AC-DC da 75 W con raffreddamento in conduzione

XP Power rende disponibile una nuova gamma di alimentatori AC-DC raffreddati con baseplate a basso profilo, in formato half brick, che non richiedono circuiti esterni per il funzionamento o la conformità EMC. I modelli della nuova serie ASB75 offrono una alimentazione compatta e senza ventilazione con raffreddamento baseplate per applicazioni quali apparecchiature per la tecnologia dell'informazione (ITE), Internet of things (IoT), industriali generiche e in applicazioni robuste o in ambienti difficili.

Gli alimentatori AC-DC forniscono fino a 75 W di potenza con un ingresso universale (90-264VAC) e sono dotati di fusibile AC integrato, filtro EMC e condensatore di hold-up che semplifica l'integrazione e richiede meno spazio.

I dispositivi ASB75 sono dotati di raffreddamento baseplate consentendo in tal modo il funzionamento in case metallici sigillati utilizzando il raffreddamento passivo a parete fredda per trasferire il calore all'esterno dell'apparecchiatura. Un dissipatore di calore opzionale è disponibile anche premontato o separatamente, consentendo ai progettisti di utilizzare la convezione naturale o il raffreddamento ad aria forzata a seconda delle esigenze.

Sono disponibili cinque modelli nella gamma, che offrono tensioni di uscita singole da 12.0V, 15.0V, 24.0V, 36.0V o 48.0V. I livelli di efficienza fino al 90% riducono al minimo la generazione di calore indesiderato e contribuiscono a un'eccellente densità di potenza di 20W/in³ in un formato standard half brick che misura solo 2.28” x 2.40” x 0.67” (57.9mm x 61.0mm x 17.0mm).

Con un assorbimento di corrente a vuoto inferiore ai 150 mW di potenza, i modelli ASB75 riducono in modo significativo le esigenze di alimentazione in standby delle apparecchiature finali, consentendo loro di soddisfare i più esigenti standard moderni di efficienza.

Le unità offrono una conformità EMC come standard senza componenti esterni richiesti per soddisfare la EN55032 Livello B per emissioni condotte e irradiate, oltre a offrire immunità per soddisfare la EN61000-4. Inoltre, sono conformi agli standard di sicurezza UL/EN/IEC62368-1.

I dispositivi robusti e incapsulati hanno una protezione integrata da sovratemperatura, sovracorrente, sovratensione e cortocircuito in uscita, proteggendo così il dispositivo e qualsiasi carico che sta alimentando.

Con una temperatura operativa del baseplate compresa tra -40°C e +85°C si garantisce che i dispositivi ASB75 siano adatti ad un ampio range di ambienti, mentre l'incapsulamento completo aumenta l'affidabilità in ambienti difficili e applicazioni che richiedono dispositivi robusti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome