Microchip annuncia l’analizzatore di rumore di fase 53100A per la caratterizzazione degli oscillatori di precisione

Per aiutare gli ingegneri della ricerca e della produzione a effettuare misurazioni precise e accurate dei segnali di frequenza, compresi quelli generati dagli orologi atomici e da altri moduli e sottosistemi di riferimento di frequenza ad alte prestazioni, Microchip ha annunciato la disponibilità del nuovo Phase Noise Analyzer 53100A, uno strumento di prova del rumore di fase di prossima generazione.

Il Phase Noise Analyzer 53100A è stato progettato per ingegneri e scienziati che si affidano a misurazioni precise ed accurate dei segnali di frequenza generati per reti 5G, centri dati, sistemi di aerei commerciali e militari, veicoli spaziali, satelliti di comunicazione e applicazioni metrologiche. In grado di misurare segnali in radiofrequenza (RF) fino a 200 MHz, il nuovo strumento di prova acquisisce rapidamente i segnali di frequenza e caratterizza il rumore di fase, il jitter, la deviazione di Allan (ADEV) e la deviazione temporale (TDEV) in modo rapido e preciso. Tutti gli attributi di un riferimento di frequenza possono essere completamente caratterizzati con un singolo strumento in pochi minuti.

L'analizzatore di rumore di fase 53100A consente una varietà di configurazioni, permettendo di testare fino a tre dispositivi separati contemporaneamente utilizzando un unico riferimento, consentendo una maggiore capacità di misure di stabilità. Con 344 x 215 x 91 mm (13,5 x 8,5 x 3,6 pollici), lo strumento per il test del rumore di fase è abbastanza piccolo da poter essere integrato in sistemi di produzione di apparecchiature di test automatizzati (ATE), ma abbastanza potente per la metrologia in laboratorio. La sua interfaccia fornisce la compatibilità a ritroso con il comando e il flusso di dati dei set di test 51xxA di Microchip, riducendo la necessità di riprogettare l'infrastruttura ATE esistente.

Il Phase Noise Analyzer 53100A fornisce flessibilità consentendo il collegamento di un dispositivo di riferimento di ingresso attraverso il pannello frontale ad una frequenza nominale diversa da quella del dispositivo in prova - consentendo un unico riferimento per caratterizzare una varietà di oscillatori. Gli standard di frequenza di Rubidio come l'8040C-LN di Microchip o un oscillatore al quarzo come l'OCXO (Ovenized Crystal Oscillator) 1000C di Microchip potrebbero essere utilizzati come riferimento, così come gli oscillatori precisi di altri produttori.

L'analizzatore di rumore di fase 53100A è già disponibile. Microchip accompagna il Phase Noise Analyzer 53100A con servizi di supporto tecnico e una garanzia estesa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome