Mentor espande Valor NPI per ottimizzare il design for manufacturing del PCB

Mentor, a Siemens business, ha arricchito il software Valor NPI, la tecnologia DFM (Design-for-manufacturing) che automatizza le revisioni nella progettazione dei circuiti stampati, con la funzionalità di DFM checks in fase di assemblaggio. Xpedition DFM è stata sviluppata in risposta all'esigenza dei clienti di un modo più semplice per ottenere analisi DFM accurate anche senza essere esperti di Design-for-manufacturing.

A tale scopo Mentor ha avviato un programma, tre anni fa, per riprogettare la soluzione Valor DFM. L'obiettivo è stato quello di semplificare l'impostazione e la gestione delle regole DFM in modo che i risultati siano pertinenti, così come l'esecuzione dell'applicazione DFM, nonché di integrare il Design-for-manufacturing nell'applicazione di layout del software Xpedition, in modo che i progettisti siano consapevoli delle attività di produzione durante i processi di progettazione simultanea.

Questa nuova versione offre una facile configurazione e manutenzione delle regole DFM per l'assemblaggio di PCB. La versione NPI di Valor funziona con tutti i principali strumenti di layout PCB: le suite software Xpedition e PADS, Cadence Allegro, Zuken Board Designer e i prodotti Altium. L'offerta Xpedition DFM integrata è disponibile solo con Xpedition di Mentor.

"Il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti ad accelerare l'innovazione", ha affermato Dan Hoz, direttore generale della divisione Valor di Mentor. "Sappiamo già che l'analisi DFM è un elemento cruciale per aiutare a ridurre il time-to-market e favorire la produzione al primo tentativo. Con l'ultima versione di Valor NPI, stiamo rendendo questa tecnologia all'avanguardia accessibile ai progettisti di PCB senza richiedere una conoscenza preliminare della produzione dei PCB. I progettisti possono concentrarsi sul loro compito, sapendo che i loro progetti possono arrivare sul mercato più velocemente, in linea con il budget e con un rendimento più elevato".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome