Harwin offre connettori a formato misto piccoli e leggeri

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Harwin continua ad estendere il campo di applicazione del proprio portafoglio di connettori ad alta affidabilità (hi-rel) con l'introduzione di versioni a formato misto della popolare serie di componenti Gecko-SL. Integrando i contatti dati con 2 o 4 contatti di alimentazione (nelle configurazioni alimentazione/dati di tipo 1+8+1 o 2+8+2), i prodotti Gecko-MT consentono di ottenere una riduzione significativa dello spazio e del peso dell'hardware elettronico. Ciò significa che i prodotti rispondono ai requisiti dei moderni progetti a livello di sistema, nei quali possono essere imposti vincoli severi su questi parametri. I valori nominali di corrente di alimentazione e dati sono rispettivamente di 10A e 2,8A massimi per contatto.

La versione iniziale comprende connettori di tipo maschio e femmina per cavo e le opzioni di connettore per PCB verticali. Questi componenti sono dotati di robusti fissaggi con blocco a vite in acciaio inossidabile (in formato di tipo sia convenzionale che invertito), per garantire la costante integrità dell'interconnessione anche negli ambienti applicativi più impegnativi. Essi offrono una resistenza alle vibrazioni pari a 20G e una resistenza agli urti di 100G con un intervallo di temperature operative che si estende da -65°C a 150°C. Presentano inoltre proprietà di basso degassamento.

Includendo i segnali dati e di alimentazione in un'unica soluzione compatta e leggera, i connettori Gecko-MT sono altamente ottimizzati per impieghi nell'avionica, nella difesa, nello spazio e negli sport motoristici. Tra le principali applicazioni di riferimento figurano la robotica, i veicoli aerei senza equipaggio (UAV), la gestione delle batterie e i satelliti. I componenti sono disponibili a magazzino e attraverso la rete di distribuzione di Harwin. Inoltre, è possibile richiedere gli assiemi di cavi per la produzione direttamente dagli stabilimenti Harwin.

"Scegliendo i componenti Gecko-MT, gli ingegneri saranno in grado di ottimizzare i propri progetti, di migliorare le configurazioni in termini di dimensioni e di peso e di ridurre i costi della distinta materiali, utilizzando un componente più piccolo e meno costoso rispetto ai connettori Micro-D con funzione analoga", afferma John Brunt, Responsabile Prodotti ad Alta Affidabilità di Harwin. "Combinando potenza e segnale in un'unica coppia di connettori robusti, è possibile ottenere riduzioni sia di peso che di spazio, senza alcun compromesso in termini di prestazioni o di longevità."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome