Mentor, a Siemens business, allarga la famiglia Tessent

In occasione dell'International Test Conference 2019, Mentor ha annunciato due nuovi prodotti della famiglia Tessent. Tessent Connect, che riduce i costi di implementazione dei test IC e accelera il time to market, e Tessent Safety ecosystem, per soddisfare i requisiti dei test IC dell'era dei veicoli autonomi.

Tessent Connect

Più nel dettaglio Tessent Connect è un'innovativa metodologia di automazione design-for-test (DFT) che offre un'implementazione gerarchica dei test basata sugli intenti (intent-driven); ciò aiuta i team di progettazione IC a raggiungere gli obiettivi di qualità dei test di produzione più velocemente e con meno risorse rispetto ai metodi DFT tradizionali. Nell'ambito dell'implementazione di Tessent Connect, Mentor ha annunciato anche il programma Quickstart, che assicura valutazioni dettagliate del flusso da parte delle applicazioni e degli ingegneri dei servizi di consulenza di Mentor.

Con Tessent Connect, i progettisti IC interagiscono con gli strumenti di progettazione del software Tessent utilizzando un livello di astrazione più elevato, che descrive il risultato previsto anziché istruzioni dettagliate. I vantaggi di questo approccio basato sull'astrazione includono una collaborazione senza soluzione di continuità tra diversi team DFT, il riutilizzo plug-and-play dei componenti IC, tempi di risposta significativamente più brevi e l'automazione di molte attività di installazione, connettività e generazione di pattern che richiedono molto tempo.

Uno dei primi ad adottare Tessent Connect è eSilicon, un fornitore di circuiti integrati per applicazioni specifiche FinFET, piattaforme IP specifiche e soluzioni avanzate di packaging 2.5D. Sfruttando l'automazione avanzata di Tessent Connect, eSilicon ha recentemente migliorato i costi di implementazione di DFT IC, abilitando al contempo i test DFT a livello di sistema e le funzionalità di debug per un ASIC di nuova generazione altamente sofisticato.

Tessent Safety ecosystem

Il nuovo software Tessent Safety ecosystem è un portafoglio completo di soluzioni di test IC per l'automotive best-in-class con collegamenti ai partner Mentor di punta del settore. Il programma aiuta i team di progettazione IC a soddisfare i requisiti di sicurezza funzionale sempre più stringenti dell'industria automobilistica globale.

L'ecosistema Tessent Safety offre una solida alternativa ai programmi che si basano su modelli chiusi, monolitici, a sorgente singola. L'approccio dell'ecosistema aperto di Mentor ai test IC di sicurezza funzionale consente ai produttori di chip di combinare le tecnologie di test IC di Mentor con altre soluzioni di prima classe, per giungere a soluzioni finali maggiormente complete e dalle prestazioni più elevate.

Tra i primi ad adottare le tecnologie chiave di Tessent Safety ecosystem c'è Renesas, che ha valutato la nuova soluzione LBIST-OST Tessent per progettare uno dei suoi più recenti processori per l'automotive.

Progettata per aiutare i clienti a soddisfare i severi requisiti di sicurezza funzionale nell'automotive, la nuova soluzione LBIST-OST Tessent offre una riduzione fino a 10 volte dei tempi di test rispetto alle tradizionali tecnologie BIST logiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome