Medical Technology Event

Milano, 29 giugno 2011

Centro Congressi Palazzo delle Stelline


Il convegno

Una serie di interventi a cura di università, associazioni, istituti di ricerca, società di analisi di mercato e Oem internazionali attivi nel settore elettromedicale, che tratteranno tematiche di elevato valore scientifico e tecnologico: le tendenze tecnologiche in atto nel medicale; le certificazioni e gli standard del settore; i dispositivi per il medicale e la direttiva Rohs; il ruolo dei Mems nei dispositivi indossabili; la realtà virtuale e la robotica per la chirurgia; le tecnologie di identificazione e tracciabilità a supporto del paziente, ecc.

I workshop
Una serie di workshop tecnici, a cura delle aziende fornitrici di dispositivi microelettronici e di sistemi elettronici per applicazioni medicali, dedicati alla presentazione delle ultime tecnologie disponibili nell'ambito dei semiconduttori, della connessione, dell'alimentazione, della visualizzazione, delle interfacce, ecc.

L'esposizione
Un'esposizione a cura delle aziende partecipanti in cui i visitatori potranno confrontare l'offerta disponibile e verificare gli avanzamenti tecnologici. Saranno presentati casi applicativi reali nati dalla collaborazione tra le aziende fornitrici di microelettronica e i principali Oem attivi nel settore elettromedicale.

Le aree dimostrative
Il pubblico avrà la possibilità di accedere a sessioni dimostrative in cui sarà possibile “toccare con mano” gli strumenti e le apparecchiature, effettuare prove pratiche sul campo e confrontarsi con gli specialisti sulle problematiche applicative dei sistemi medicali per uso domestico, delle soluzioni di medical imaging, della diagnostica, del monitoraggio e della terapia.

Il concorso
Nel corso della giornata saranno presentati e premiati i migliori progetti proposti da studenti o aziende che avranno partecipato precedentemente a un concorso di progettazione di applicazioni medicali organizzato e promosso da element-14, la comunità on-line di Farnell dedicata agli Electronic Design Engineer.

I partecipanti
L'evento si rivolge alla “Medical Design Community” e in particolare ai progettisti e ai tecnici elettronici impegnati nello sviluppo di applicazioni medicali, ma anche ai
responsabili delle tecnologie informative e mediche, ai tecnici sanitari, agli uffici acquisti, ai direttori sanitari e a tutti gli operatori interessati agli sviluppi delle tecnologie elettroniche all'interno del mondo medicale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome