Mario Merino nominato presidente di Avnet Abacus

Mario Merino

Avnet Abacus ha annunciato la nomina di Mario Merino a Presidente di Avnet Abacus, con efficacia dal 1° luglio 2025. Subentrerà a Rudy Van Parijs,il cui pensionamento è previsto al termine dell’anno fiscale 2025 di Avnet dopo oltre tre decadi trascorse in azienda.

Rudy Van Parijs, ha giocato un ruolo decisivo nel successo di Avnet Abacus da quando ha assunto la presidenza nel 2018. Sotto la sua leadership l’azienda ha raddoppiato i ricavi e ha rafforzato la propria posizione nel mercato, ampliando inoltre il peso relativo delle vendite rispetto al mercato con i fornitori principali. La sua visione strategica e la dedizione hanno lasciato l’azienda in una posizione eccellente per continuare a crescere.

“La leadership di Rudy e il suo contributo ad Avnet nell’arco degli ultimi 34 anni sono stati straordinari. La sua abilità nel guidare la crescita e nel costruire solide relazioni con clienti e fornitori sono stati determinanti per il nostro successo. Lo ringraziamo per la sua dedizione e gli auguriamo un meritato pensionamento”, ha detto Slobodan Puljarevic, Presidente Avnet EMEA.

L'esperienza di Mario Merino

Mario Merino porta nel suo nuovo ruolo un’ampia esperienza nel settore e un’approfondita competenza tecnica. Attualmente in carica come Regional Vice President South Europe di Avnet Abacus, Mario è parte della famiglia Avnet da oltre 20 anni.

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Universidad Politécnica de Madrid, ha iniziato la sua carriera come progettista elettronico e field applications engineer (FAE), aprendo poi una propria azienda di ingegneria software. Nel 2000 è entrato in Memec, diventata parte di Avnet nel 2005, e ha ricoperto diverse posizioni tecniche e di leadership in Avnet Silica e Avnet Abacus prima di assumere il ruolo attuale.

“Con il suo profondo background tecnologico, l’ampia conoscenza del settore e la comprovata capacità di leadership, Mario è la scelta ideale per condurre Avnet Abacus nel futuro. Siamo fiduciosi che sotto la sua leadership l’azienda continuerà a crescere e a guidare l’innovazione nel mercato IP&E” ha aggiunto Slobodan Puljarevic, Presidente Avnet EMEA.

A tempo debito l’azienda annuncerà il successore per il ruolo attualmente ricoperto da Mario. Nel frattempo, Rudy rimarrà in Avnet Abacus fino a giugno 2025 per assicurare una transizione della leadership senza soluzione di continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome