Littelfuse presenta il fusibile SMD Nano2 415

fusibile SMD Serie Nano2 415

Il nuovo fusibile SMD di Littelfuse consente un assemblaggio compatto, completamente automatizzato, e una protezione migliorata per applicazioni ad alta tensione

Littelfuse, Inc. presenta il suo fusibile SMD Serie Nano2 415, il primo fusibile a montaggio superficiale di Littelfuse con un valore nominale di interruzione di 1.500 A a 277 V. Progettata per fornire un vero buffering per le applicazioni a 250 V con fluttuazioni di tensione imprevedibili, la Serie 415 offre un'eccezionale protezione dalla corrente di guasto in un pacchetto SMD compatto, che la rende ideale per le applicazioni con limiti di spazio. (Guarda il video)

"Questo nuovo fusibile, il nostro primo con un elevato valore nominale di interruzione di 1.500 A a 277 V, offre ai progettisti elettronici che utilizzano soluzioni tradizionali a foro passante la possibilità di passare a un componente SMD", ha dichiarato Daniel Wang, Direttore Senior di gestione dei prodotti, sovracorrenti-passivi, di Littelfuse. "Così facendo, possono automatizzare completamente il processo di assemblaggio, aumentando l'efficienza produttiva e riducendo i costi di produzione".

 

Caratteristiche e vantaggi chiave del fusibile SMD Serie Nano2 415

  • Valore nominale di interruzione leader del settore – Con un valore nominale di interruzione di 1.500 A a 277 V, la serie Nano2 415 assicura protezione contro correnti di guasto elevate in applicazioni critiche.
  • Ottimizzato per ambienti con tensione fluttuante – La tensione nominale di 277 V offre un vero buffering nelle applicazioni a 250 V, proteggendo contro picchi imprevedibili.
  • Capacità migliorata di resistenza agli impulsi – Valori più elevati di I²t rispetto alle soluzioni concorrenti offrono una maggiore capacità di resistenza agli impulsi e ai picchi.
  • Design compatto a montaggio superficiale – Il fattore di forma SMD consente agli ingegneri di sostituire i fusibili a foro passante, semplificando i processi di assemblaggio automatizzati e riducendo i costi di produzione complessivi.

Fusibile ideale per applicazioni ad alte prestazioni

La serie SMD Nano2 415 è particolarmente adatta a una gamma di applicazioni, tra cui:

  • Elettronica di consumo – Adattatori di alimentazione, caricabatterie e alimentatori
  • Sistemi industriali – Inverter, convertitori e strumentazione
  • Automotive – stazioni di ricarica per veicoli elettrici, caricabatterie domestici e illuminazione
  • Elettrodomestici/Grandi elettrodomestici – Lavatrici, asciugatrici e frigoriferi
  • Automazione domestica – Porte da garage automatizzate e sistemi per la casa intelligente

Un vantaggio competitivo nella tecnologia dei fusibili

La serie 415 offre un'opzione di sostituzione diretta per altri fusibili sul mercato, assicurando al contempo valori di I²t più elevati per una superiore capacità di resistenza ai picchi. Inoltre, è l'alternativa SMD alla serie di cartucce Littelfuse 215 offrendo una tensione nominale più elevata (277 V contro 250 V) e sostituendo le soluzioni esistenti con cartuccia a foro passante. Passando a un fusibile SMD, gli ingegneri elettronici possono automatizzare completamente i loro processi di produzione, portando a una produzione più rapida, a un maggiore rendimento e a una riduzione dei costi di manodopera, rendendo infine i loro prodotti finali più competitivi sul mercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome