L’IMU Bosch BMI088 è ora disponibile attraverso Mouser

Mouser sta inserendo a stock l'unità di misurazione inerziale (IMU) ad alte prestazioni BMI088 di Bosch Sensortec. Basandosi sulla comprovata tecnologia automobilistica di Bosch, il BMI088 offre un sensore inerziale a 6 assi estremamente stabile e a bassa rumorosità, progettato per applicazioni industriali, robotica e droni impiegati in ambienti estremamenti difficili.

L'IMU Bosch BMI088 incorpora un accelerometro triassiale digitale a 16 bit e un giroscopio triassiale digitale a 16 bit per misurare con precisione l'orientamento e rilevare il movimento lungo tre assi ortogonali. Il dispositivo offre gamme di accelerazione da ± 3 ga ± 24 g e velocità di rotazione giroscopiche fino a ± 2.000 gradi al secondo (°/s).

Le alte prestazioni e l'elevata velocità del BMI088 consentono di sopprimere le vibrazioni, aiutando a garantire una navigazione più fluida ed evitare incidenti in applicazioni come i droni. Il BMI088 offre una velocità a prova di vibrazione e una precisione di 16 bit per consentire una tendenza di deviazione bassissima e non superiore di 2°/ora.

Con la sua robustezza alle vibrazioni e la stabilità della temperatura anche in caso di improvvise fluttuazioni di temperatura, il BMI088 migliora notevolmente la precisione dello sterzo e della navigazione anche negli ambienti con la maggiore vibrazione naturale. Il dispositivo è compatibile con altri sensori Bosch come IMU BMI085 per semplificare l'integrazione in progetti esistenti e viene calibrato in fabbrica e pronto all'uso in un pacchetto compatto da 3,0 × 4,5 × 0,95 mm.

Per lo sviluppo, la scheda shuttle BMI088 consente ai progettisti di accedere facilmente ai pin del sensore tramite una semplice presa. Inoltre, poiché tutte le schede del sensore Bosch Sensortec hanno footprint identici, possono interfacciarsi con gli altri strumenti di sviluppo dell'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome