L’evoluzione del soft-switching secondo Pre-Switch

Pre-Switch ha aggiunto la possibilità di riprogrammare il suo SoC Pre-Flex per motori/inverter soft-switching, consentendo di aggiornare i prodotti in fase di sviluppo o sul campo per ottenere prestazioni ancora più elevate. Allo stesso tempo, l'azienda ha annunciato che i circuiti integrati Pre-Flex ora includono anche un oscilloscopio digitale incorporato, consentendo ai progettisti di diagnosticare esattamente ciò che si sta verificando in remoto e quindi di effettuare le regolazioni in loco. I circuiti integrati Pre-Flex contengono tutti gli algoritmi di intelligenza artificiale necessari per il soft-switching in tutte le tensioni di funzionamento, condizioni di carico e temperature. Gli adattamenti vengono effettuati ciclo per ciclo per ridurre al minimo le perdite e massimizzare l'efficienza.

Pre-Switch si rivolge ai veicoli elettrici e ad altre applicazioni di mobilità elettrica che richiedono livelli di efficienza dell'inverter molto elevati, garantiti dalla tecnologia Pre-Switch in un ampio intervallo di carico: 99,57% (picco); 98,5% (carico al 5%), entrambi misurati alla frequenza di commutazione di 100 kHz. Il risultato è un aumento della gamma EV del 5-12%. Bruce Renouard, ceo di Pre-Switch, spiega: "Stiamo sviluppando continuamente l'intelligenza artificiale e l'infrastruttura che ci permette di implementare un vero soft-switch e quindi di ottenere prestazioni di efficienza così eccezionali. Incorporando un codice di avvio remoto nel chip, possiamo aggiornare l'intelligenza artificiale in qualsiasi momento della vita dell'EV o di un altro prodotto, garantendo prestazioni sempre ottimali".

L'oscilloscopio digitale integrato nel circuito integrato Pre-Switch Pre-Flex, Deep View, offre agli utenti 12 canali e 160 MSPS per analizzare i tempi di commutazione. Le tracce possono essere registrate ed esportate per vedere come si comporta il sistema. In caso di problemi, Deep View consente agli sviluppatori e persino ai responsabili dei programmi remoti di Pre-Switch di capirne il motivo, in modo da poter intervenire. In futuro, sarà possibile implementare programmi di manutenzione preventiva, utilizzando il feedback di Deep View.

Renouard aggiunge: "Sebbene l'idea del soft-switching non sia nuova, fino a Pre-Switch nessuno era riuscito a implementarla in un inverter con condizioni di ingresso e uscita che variano continuamente. Il Pre-Switch elimina le perdite di commutazione e quindi riduce la quantità di SiC o IGBT necessari per ottenere un'elevata efficienza. Questo migliora sostanzialmente l'efficienza a basso carico e funziona a frequenze di commutazione 5-10 volte superiori, migliorando l'efficienza del motore e riducendo le dimensioni e il costo del condensatore del circuito intermedio. Per consentire agli ingegneri di utilizzare la tecnologia Pre-Flex AI, Pre-Switch ha sviluppato il sistema di riferimento per inverter CleanWave, il sistema di sviluppo PDS-2 con Deep View e la programmazione remota, il sintonizzatore per il controllo del motore con dinamometro Pre-Tune, uno strumento di progettazione del serbatoio risonante e corsi di formazione. Il risultato è che la nostra tecnologia viene attivamente valutata e progettata nei veicoli elettrici che oggi desiderano una maggiore autonomia e costi inferiori."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome