Le apparecchiature di ispezione Pemtron a SMTconnect

Pemtron Europe, sviluppatore e fornitore di apparecchiature di ispezione, sarà presente a SMTconnect, in programma dal 9 all'11 maggio 2023 a Norimberga, in Germania. I sistemi esposti comprendono il sistema di ispezione in linea delle paste saldanti Saturn 3D, il sistema di ispezione ottica automatizzata Athena 3D, il sistema di ispezione ottica automatizzata TWIN 3D e il sistema di ispezione del conformal coating TROI 8800 CI Series.

Il sistema Saturn 3D Inline Solder Paste Inspection (SPI) di Pemtron è dotato di tecnologia Moiré, che combina immagini a colori 2D con dati di misura 3D. Il risultato sono immagini di ispezione 3D più accurate e realistiche, a differenza dei metodi convenzionali che visualizzano la pasta saldante solo attraverso una mappa a colori. Grazie alla proiezione quadrupla, alla risoluzione di 10/15 o 18um, alla telecamera da 4MP (10MP opzionale) e al trasportatore a tre stadi (estensioni della guida opzionali), Saturn si colloca tra i sistemi SPI 3D più avanzati.

Athena 3D Automated Optical Inspection System

Il sistema di ispezione ottica automatizzata (AOI) Athena 3D utilizza una proiezione a 12 vie per le misurazioni 3D su tutti i modelli per ridurre al minimo gli errori dovuti agli effetti delle ombre ed esegue il 100% delle ispezioni 2D e 3D contemporaneamente in tutte le aree FOV. In questo modo si riducono notevolmente le false chiamate e si ottiene un rilevamento quasi perfetto. Il sistema offre una risoluzione di 10/15 o 18um, una telecamera da 10MP (opzionale 12MP) e un trasportatore a tre stadi.

Sempre in tema di AOI, Pemtron presenterà il sistema TWIN 3D AOI per l'ispezione simultanea di due lati, superiore e inferiore. Il nuovo tipo di testa di Pemtron è stato migliorato per ottenere una formazione 3D identica all'immagine reale e più stabile.

Il sistema di ispezione di rivestimenti conformi TROI 8800 CI Series di Pemtron, con misurazione opzionale dello spessore del rivestimento in linea, offre una ispezione di rivestimenti conformi più affidabile. Con una semplice programmazione, la macchina è in grado di ispezionare difetti come crepe, vuoti di rivestimento e spessore errato del rivestimento (troppo sottile o troppo spesso).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome