Lauterbach annuncia il supporto di TRACE32 per SAFERTOS

Lauterbach ha esteso a tutti i processori Arm il proprio supporto kernel per SAFERTOS di WITTENSTEIN high integrity systems. Il nuovo supporto SAFERTOS fornisce un facile accesso alla lista dei task e ad altre informazioni del kernel, genera dati per l’analisi delle prestazioni e permette ai clienti di effettuare un debug efficace con i sistemi TRACE32 su target che eseguono SAFERTOS.

SAFERTOS è un sistema operativo real-time (RTOS) di tipo pre-emptive, safety critical, disponibile in modalità precertificata secondo IEC 61508 SIL3 e ISO 26262 ASIL D. SAFERTOS è utilizzato a livello internazionale su un’ampia gamma di applicazioni con stringenti requisiti di sicurezza ed è rinomato per la sua elevata qualità, garantendo nei sistemi embedded livelli di determinismo e robustezza senza precedenti, pur con un utilizzo minimo di risorse.

Il nuovo pacchetto software di Lauterbach contiene una configurazione già pronta per il kernel real-time SAFERTOS. Il supporto di TRACE32 per SAFERTOS permette allo sviluppatore di visualizzare tutte le risorse del sistema SAFERTOS, comprese le informazioni sui task, misure dinamiche sulle prestazioni dei thread e visualizzazioni specifiche per SAFERTOS dei listati di trace, come pure valutazioni statistiche e viste grafiche dell’esecuzione di task e funzioni; offre inoltre funzioni PRACTICE per i dati dell’OS e menu a scomparsa relativi a SAFERTOS.

Nessuna delle prestazioni del supporto di TRACE32 per SAFERTOS richiede alcuna configurazione aggiuntiva del target né alcun hook o patch dell’OS stesso. La filosofia di TRACE32 consiste nel far girare l’applicazione allo stesso modo nell’ambiente di debug e nel prodotto finale: solo così è possibile garantire al 100% i risultati dei test.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome