Lattice annuncia la nuova piattaforma FPGA a bassa potenza

Lattice ha annunciato la sua nuova piattaforma FPGA a bassa potenza, Lattice Nexus. La piattaforma è stata progettata per offrire prestazioni a basso consumo energetico che andranno a vantaggio degli sviluppatori di un'ampia gamma di applicazioni, tra cui l'IA per l'Internet degli Oggetti, il video, la sicurezza hardware, la visione integrata, l'infrastruttura 5G e l'automazione industriale/automotiva. Lattice Nexus è costruito con innovazioni ad ogni livello di progettazione, dalle soluzioni, all'architettura, al circuito, e offre prestazioni di sistema più elevate con un consumo energetico significativamente ridotto.

"La piattaforma Lattice Nexus aumenta l'elaborazione parallela e la riprogrammabilità degli FPGA con le prestazioni di efficienza energetica richieste dalle attuali tendenze tecnologiche, come l'inferenza dell'IA all'Edge e la gestione dei sensori. La piattaforma accelera anche la velocità con cui Lattice rilascerà i prodotti futuri", ha dichiarato Steve Douglass, Corporate Vice President, R&D, Lattice. "Inoltre, la piattaforma Lattice Nexus offre soluzioni stack di facile utilizzo per applicazioni ad alta crescita che aiutano i clienti a sviluppare più rapidamente i loro sistemi, anche se non sono esperti nella progettazione di FPGA".

Per aumentare la facilità d'uso per i clienti, la piattaforma Lattice Nexus fornisce soluzioni innovative a livello di sistema che combinano software di progettazione e blocchi IP soft pre-ingegnerizzati con schede di valutazione, kit e progetti di riferimento per consentire loro di costruire i loro sistemi più rapidamente. Queste soluzioni si rivolgono ad aree applicative chiave per la crescita come la visione embedded e comprendono soluzioni come il sensor bridging, l'aggregazione dei sensori e l'elaborazione delle immagini.

La piattaforma Lattice Nexus presenta caratteristiche architettoniche innovative che ottimizzano le prestazioni del sistema a basso consumo energetico leader del settore. Ad esempio, i blocchi DSP ottimizzati della piattaforma e la maggiore capacità di memoria on-chip consentono un'elaborazione efficiente dal punto di vista energetico, come gli algoritmi di inferenza AI, e funzionano ad una velocità doppia alla metà della potenza dei precedenti FPGA di Lattice.

Lattice Nexus utilizza inoltre una progettazione innovativa dei circuiti per fornire ai clienti funzionalità chiave, tra cui l'ottimizzazione programmabile delle prestazioni energetiche e una configurazione molto rapida per applicazioni di tipo istantaneo.

Lattice Nexus è sviluppato sulla tecnologia di processo ad alto volume 28 nm FD-SOI (fully-depleted silicon-on-insulator) di Samsung. Questa presenta perdite di transistor inferiori del 50% rispetto alla tecnologia bulk CMOS di massa ed è la migliore tecnologia per fornire la piattaforma Lattice Nexus a bassa potenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome