Lattice accelera la progettazione di FPGA con il nuovo software Lattice Radiant 2.0

Lattice ha annunciato la disponibilità dell'ultima versione del suo popolare strumento di progettazione software per FPGA, Lattice Radiant 2.0. Oltre ad aggiungere il supporto per dispositivi a maggiore densità come la nuova famiglia di FPGA CrossLink-NX, il tool di progettazione aggiornato offre anche nuove funzionalità che rendono più veloce e più facile che mai lo sviluppo di progetti basati sugli FPGA di Lattice.

Quando gli sviluppatori di sistemi valutano le piattaforme hardware, l'hardware reale è solo una parte dei loro criteri di selezione. Infatti valutano anche il software di progettazione utilizzato per configurare l'hardware per la sua facilità d'uso e le caratteristiche supportate, in quanto queste caratteristiche possono avere un impatto significativo sui tempi e sui costi complessivi di sviluppo del sistema.

Roger Do, Senior Product Line Manager, Software di Lattice ha dichiarato: "Il software di progettazione Lattice Radiant 2.0 offre agli sviluppatori un'esperienza utente facile da seguire; lo strumento li conduce attraverso il flusso di progettazione dalla creazione del progetto, all'importazione dell'IP, all'implementazione, alla generazione del bitstream, al download del bitstream su un FPGA. Gli sviluppatori con poca o nessuna esperienza di lavoro con FPGA dovrebbero essere in grado di sfruttare rapidamente le caratteristiche automatizzate di Lattice Radiant. Per gli sviluppatori esperti di FPGA, Lattice Radiant 2.0 consente un controllo più granulare delle impostazioni dell'FPGA se sono necessarie ottimizzazioni specifiche".

I nuovi aggiornamenti delle funzioni disponibili in Radiant 2.0 includono:

  • Uno strumento di debug su chip che permette agli utenti di effettuare correzioni di bug in tempo reale. La funzione di debug permette agli sviluppatori di inserire switches virtuali o LED nel loro codice per confermare la fattibilità. Lo strumento permette inoltre agli utenti di modificare le impostazioni hard IP block per testare diverse modalità operative.
  • Una migliore analisi del timing fornisce una più accurata pianificazione delle tracce e dei percorsi e un cronometraggio più accurato per evitare la congestione del progetto e i problemi termici.
  • L'editor ECO (Engineering Change Order) permette agli sviluppatori di apportare modifiche incrementali ad un progetto completato senza dover ricompilare l'intero database FPGA.
  • Il calcolatore SSO (Simultaneous Switching Output) analizza l'integrità del segnale dei singoli pin per garantire che le loro prestazioni non siano influenzate negativamente dalla loro vicinanza ad un altro pin.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome