La svedese Indutrade acquisisce I-TRONIK

I-TRONIK

Il gruppo svedese Indutrade ha firmato un accordo per l'acquisizione di tutte le azioni della società italiana I-TRONIK S.r.l. Un importante salto a livello internazionale per il distributore italiano, che manterrà invariate sede, organizzazione interna e attività operative.

I-tronik è un'azienda che opera da trent'anni in Italia nel settore della distribuzione elettronica. Azienda con un fatturato annuo di circa 15 milioni di euro è specializzata in macchinari, materiali di consumo, parti di ricambio e servizi per l'assemblaggio e la produzione di circuiti stampati (PCB). I clienti finali sono presenti in un'ampia gamma di settori industriali. Questi operano, tra gli altri, nell'illuminazione, nella difesa, nel settore medico e in quello aerospaziale. L'azienda rappresenta marchi di grande rilevanza a livello mondiale all'interno delle proprie nicchie di mercato e intrattiene rapporti di lunga durata con i propri clienti e fornitori.

I-tronik ha 24 dipendenti e ha sede a Peraga di Vigonza (PD), dispone di una solida esperienza di crescita sostenibile e redditizia e ha buone prospettive di crescita organica futura, sostenuta dalla transizione verde e dal trend di elettrificazione attualmente in corso.

Il closing ha avuto luogo qualche giorno fa e I-tronik sarà inclusa nella Business Area DACH di Indutrade. L'acquisizione è la sesta di Indutrade nel 2023 e si prevede che avrà un impatto marginalmente positivo sull'utile per azione del gruppo svedese.

 

Indutrade

Indutrade è un gruppo internazionale di imprese tecnologiche e industriali che oggi conta circa 200 società in circa 30 Paesi, principalmente in Europa. In modo decentralizzato, punta a fornire una crescita redditizia e sostenibile sviluppando e acquisendo aziende di successo gestite da imprenditori di valore e fortemente professionali. Le aziende del gruppo sviluppano, producono e vendono componenti, sistemi e servizi con un significativo contenuto tecnico in nicchie selezionate. La cultura di Indutrade è basata sui valori, in cui le persone fanno la differenza, Una cultura che è stata la base del successo aziendale fin dalla sua fondazione, nel 1978. Il fatturato netto di Indutrade è stato di 27 miliardi di corone svedesi (2,291 miliardi di euro) nel 2022 e il titolo è quotato al Nasdaq Stockholm in Svezia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome