La scheda DPS DC Scale XPS256 di Advantest è operativa presso i principali produttori di semiconduttori

La scheda di alimentazione (DPS) DC Scale XPS256 di Advantest, sviluppata per l’impiego con il sistema di collaudo SoC V93000 EXA Scale, è ora operativa, per soddisfare i volumi di produzione dei principali produttori di processori per le comunicazioni. La scheda XPS256, la prima nel settore ad offrire canali DPS universali, garantisce la massima accuratezza, prestazioni elevate e risposta dinamica per diverse applicazioni data-driven.

Mercati fondamentali come le comunicazioni mobili/a banda larga, high-performance computing (HPC) e intelligenza artificiale (AI) stanno alimentando una richiesta di proporzioni mai viste prima per i grandi volumi di dati. XPS256 è progettata per soddisfare l’insieme dei rigidi requisiti di collaudo e di prestazioni, e sfrutta la tecnologia Xtreme Link di Advantest per consentire la massima scalabilità e flessibilità.

XPS256 risponde a un’ampia gamma di esigenze di alimentazione in corrente, implementando un range che può variare dai milliampere (mA) a migliaia di ampere senza alcuna degradazione delle prestazioni. Combinando tre strumenti in un singolo alimentatore, i pin del DPS assicurano le migliori flessibilità, precisione (± 150µV) e risposta dinamica della loro classe, con la piena capacità di tensione-corrente (VI) nei quattro quadranti e un ridottissimo overshoot/undershoot grazie a Xtreme Regulation di Advantest.

Inoltre, la scheda offre una avanzata protezione delle sonde e un overhead nullo per i profili di corrente e tensione di background per l’intero ciclo di collaudo, oltre all’alimentazione ad alta granularità per garantire il bilanciamento in corrente fra i pin e al monitoraggio in linea della resistenza dei contatti per l’adattamento e la manutenzione preventiva dei singoli pin. Grazie all’hardware di connessione ultrarapida, XPS256 protegge anche le apparecchiature in prova (DUT), le schede delle sonde e le prese dagli sbalzi termici.

“Quando è implementato nella piattaforma V93000 EXA Scale SoC, la scheda a pin XPS256 DPS fornisce una soluzione capace di assicurare alti rendimenti per le prove su wafer interi, tempi di prova rapidissimi e risultati affidabili e ripetibili per i clienti che si approcciano all’ambito dell’exascale computing”, dichiara Richard Junger, senior vice president SoC Delivery di Advantest.

Advantest ha già consegnato diverse centinaia di schede DC Scale XPS256 DPS a molti clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome