La Platform for Secure Connected Car di Green Hills supporta il processore automotive Telemaco3P di ST

Green Hills Software ha annunciato la disponibilità del suo sistema operativo in tempo reale (RTOS) sicuro e protetto INTEGRITY e dell’intera gamma integrata dei suoi prodotti e servizi per il processore automotive Telemaco3P di STMicroelectronics. Attualmente i clienti utilizzano la piattaforma ad elevato livello di integrazione di ST nella produzione in serie di veicoli dotati di funzionalità telematiche e di connettività avanzata. La piattaforma combina il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY RTOS certificato ASIL, il middleware e i tool di sviluppo software certificati ASIL con il processore per applicazioni automotive di STMicroelectronics. Le case costruttrici automobilistiche di tutto il mondo e i loro fornitori possono raggiungere nuovi livelli di sicurezza e prestazioni a supporto di una più ampia gamma di applicazioni telematiche sicure nel collegamento ad alta velocità verso il cloud e nell’invio sicuro attraverso la rete degli aggiornamenti firmware.

Il processore Telemaco3P di ST offre una soluzione economicamente molto vantaggiosa sotto forma di dispositivo system-on-chip per il collegamento sicuro di un veicolo al cloud. Il dispositivo è basato su un’architettura multicore asimmetrica dotata di un modulo hardware dedicato alla sicurezza (HSM, Hardware Security Module), una progettazione del circuito integrato conforme alle norme ISO 26262 fino al livello ASIL-B, un sottosistema di controllo del bus CAN isolato e indipendente, l’interfaccia Ethernet AVB e un sistema di gestione della potenza ottimizzato.

L’architettura del sistema operativo real-time INTEGRITY è stata progettata e certificata per l’utilizzo in applicazioni critiche dal punto di vista delle sicurezza. Da oltre due decenni, moltissimi clienti si sono affidati a INTEGRITY per gestire le loro funzionalità più critiche – per far volare aerei passeggeri, nei dispositivi medicali utilizzati nelle operazioni chirurgiche e per controllare i sistemi avanzati di assistenza alla guida a bordo auto. L’architettura a separazione di INTEGRITY permette ai team di sviluppo software di eseguire programmi applicativi a diversi livelli di criticità in modo sicuro e protetto sullo stesso processore, garantendo ai singoli task l’accesso alle risorse di sistema secondo necessità.

La soluzione Green Hills Platform for Secure Connected Car offre una gamma completa di funzionalità:

  • INTEGRITY RTOS, software per applicazioni automotive critiche certificato secondo ISO 26262 ASIL D.
  • Ambiente di sviluppo integrato (IDE) MULTI e debugger, compilatori ottimizzanti Green Hills C/C++ e relativa toolchain certificata ASIL, profiler e molti altri tool integrati per velocizzare l’attività di sviluppo.
  • Tool integrati per garantire la conformità del codice alle specifiche MISRA C e di analisi statica del codice DoubleCheck.
  • Controllo dell’esecuzione multicore, bring-up della scheda, debug di basso livello e di tipo trace-debugging grazie alla Green HiIls Probe utilizzando la tecnologia standard CoreSight di Arm.
  • Un affidabile ecosistema di partner che offrono funzionalità dedicate a grafica, reti, connettività, crittografia, modellazione delle applicazioni e a tutti gli aspetti dello sviluppo e della realizzazione di dispositivi embedded.
  • Servizi per ottenere le certificazioni di sicurezza/protezione, alte prestazioni del prodotto ed elevata produttività dei programmatori.

Il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY e l’ambiente di sviluppo integrato MULTI per processori per il processore Telemaco3P sono disponibili da subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome