La nuova famiglia di regolatori buck da 700V di Renesas

Renesas propone una nuova famiglia di regolatori buck da 700V che offrono ai progettisti numerosi vantaggi. I nuovi dispositivi RAA2230XX consentono la riduzione dei consumi energetici, dei rumori e delle interferenze elettromagnetiche (EMI) e, allo stesso tempo, di ottimizzare i costi totali del sistema. Sono perfetti per una vasta serie di applicazioni, tra cui piccoli e grandi elettrodomestici, sistemi di rilevamento come allarmi antincendio e sensori di gas, misuratori di potenza elettrica e controlli industriali.

I nuovi regolatori buck RAA2230XX a carico nullo consumano una potenza compresa tra 10mW a 30mW, aiutando i progettisti di sistema a soddisfare le normative sempre più stringenti relative all'alimentazione in standby. Possiedono un algoritmo di commutazione unico che minimizza l’interferenza elettromagnetica (EMI) ed elimina il rumore acustico, come il tipico ronzio o sibilo. I nuovi regolatori hanno inoltre uscita regolabile fino a un minimo di 3.3V, permettendo quindi di evitare un regolatore lineare (LDO) come secondo stadio, risparmiando quindi costi e spazio sulla scheda.

I nuovi regolatori buck si collegano alla linea AC per alimentare microcontrollori, sensori ed altri componenti digitali. Renesas ha preparato diverse “Winning Combinations” le quali includono questi nuovi dispositivi. Le Winning Combinations sono sistemi composti da parti analogiche, di potenza, clock e processori. Basate su architetture semplici da implementare, consentono di accelerare i tempi di progettazione e ridurre significativamente il rischio collegato ad un nuovo progetto, per clienti in differenti ambiti di applicazione. Il “Rilevatore di Fumo Domestico” è un esempio di sistema pronto all’uso per un allarme antincendio domestico, perfetto per terminali di controllo industriali intelligenti. Renesas offre più di 200 Winning Combinations, soluzioni che raggruppano componenti che funzionano perfettamente insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome