Kioxia: nuovi SSD con tecnologia PCIe 5.0

KIOXIA Europe ha annunciato l’invio dei nuovi SSD NVMe Enterprise della serie CM7 a clienti selezionati. Ottimizzata per richieste specifiche di alte prestazioni, server e memorie ad alta efficienza, la gamma CM7 è stata progettata con tecnologia PCle 5.0 nei fattori di forma standard Enterprise e Data center (EDSFF) E3.S e nello standard 2,5 pollici. Questi SSD saturano l’interfaccia PCle 5.0 a volumi di lettura di 14 GB/s.

La gamma E3 EDSFF consente alla prossima generazione di SSD con tecnologia PCIe 5.0 e successiva di affrontare le future architetture di data center, supportando una vasta gamma di nuovi dispositivi e applicazioni. Fornisce miglioramenti in termini di aerazione e raffreddamento, vantaggi a livello di integrità del segnale, elimina la necessità di LED sul contenitore dell’unità e fornisce ulteriori opzioni per punti di capacità SSD più elevata.

Le specifiche della serie CM7 includono:

• fattori di forma EDSFF E3.S e da 2,5 pollici con spessore di 15 mm (U.2 e U.3);
• progettazione secondo le specifiche NVMe 2.0 e PCle 5.0 e supporto alle funzionalità SFF-TA-1001/U.3;
• capacità SDD-TA-1001 (conosciuta anche come U.3) con sistemi abilitati alla gestione del backplane universale;
• capacità di lettura intensiva (1 DWPD) fino a 30,72 TB;
• capacità per utilizzo misto (3 DWPD) fino a 12,80 TB;
• design con doppia porta per applicazioni a elevata disponibilità;
• la funzione Flash Die Failure Protection garantisce affidabilità completa in caso di guasti della piastrina;
• supporto per le funzionalità SRIOV, CMB, scritture multi-stream.

“Con la crescita delle applicazioni di IA e ML, le richieste di memoria hanno conosciuto un aumento esponenziale, raggiungendo livelli mai visti prima", commenta Paul Rowan, Vice Presidente di Marketing e Progettazione SSD presso KIOXIA Europe. "La richiesta verte quindi su soluzioni che possono garantire un aumento della capacità e al contempo i soliti livelli di qualità, affidabilità e resistenza. Le nostre unità EDSFF con tecnologia PCle 5.0 rispondono esattamente a queste esigenze offrendo prestazioni due volte superiori".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome