Keysight ottiene l’approvazione PCI-SIG per testare la tecnologia PCIe 4.0

Il tester ad alte prestazioni bit error ratio (BERT) M8040A 64 Gbaud di Keysight è stato approvato dal PCI-SIG come strumento di misurazione per i test di conformità per PCI Express 4.0 (PCIe Gen4) a 16 gigatransfers per secondo (GT/s) e 8GT/s. Keysight è l'unico fornitore di test con due sistemi BERT approvati dal PCI-SIG per testare le tecnologie PCIe 4.0 e PCIe 3.0.

Man mano che le tecnologie dei bus seriali aumentano in velocità e larghezza di banda, i fornitori di apparecchiature di test hanno il compito di fornire strumenti in grado di effettuare test oltre lo stato dell'arte. Il sistema BERT di Keysight consente un'accurata verifica del design a livello fisico della comunicazione ad alta velocità e delle interfacce digitali multigigabit. Keysight M8040A 64 Gbaud High-performance BERT è l'unico BERT approvato dal PCI-SIG per il test del ricevitore per PCIe 4.0 in grado di testare PCIe 5.0 (32GT/s) e consente il pathfinding (il processo di selezione di una scelta progettuale valutando diversi approcci tecnici rispetto a un insieme di parametri e obiettivi di sistema definiti) per le velocità emergenti di PCIe 6.0 (64GT/s).

"Il PCI-SIG è molto lieto che Keysight partecipi come uno dei principali fornitori di test su cui fa affidamento per fornire test di conformità efficaci ai nostri membri nei suoi workshop ufficiali", ha dichiarato Al Yanes, presidente del PCI-SIG. "Apprezziamo il tempo, l'impegno e le spese associate ai nostri eventi di test e riconosciamo il continuo sostegno di Keysight alle attività del SIG, in particolare l'ottenimento dell'approvazione delle apparecchiature utilizzate per i test di conformità ufficiali".

"Keysight è lieta di ricevere l'approvazione da parte di PCI-SIG del BERT ad alte prestazioni M8040A per i test dei ricevitori PCIe 4.0", ha dichiarato Kailash Narayanan, vicepresidente del gruppo comunicazioni commerciali di Keysight. "Lo standard PCI Express è importante per Keysight e per i nostri clienti. Mentre il settore guarda al PCIe 6.0, crediamo che l'approvazione del nostro M8040A per i test dei ricevitori PCIe 4.0 aumenterà la fiducia dei nostri clienti negli strumenti di test che possono essere utilizzati oggi, offrendo al contempo una chiara pista per le tecnologie di prossima generazione a velocità fino a 32 Gbaud PAM4."

"La tecnologia I/O basata su PCI Express è destinata a diventare il punto di riferimento per le interfacce I/O ad alte prestazioni, comprese le interconnessioni degli acceleratori come Compute Express Link", ha dichiarato Jim Pappas, Director of Technology Initiatives, Intel. "Le soluzioni di test per ricevitori e trasmettitori di aziende come Keysight Technologies sono fondamentali per consentire lo sviluppo, l'implementazione e l'adozione di tecnologie I/O ad alte prestazioni sulle future piattaforme Intel e in tutto il settore".

Il PCI-SIG (originariamente formato come Peripheral Component Interconnect Special Interest Group) sviluppa e gestisce la specifica del bus PCI, lo standard industriale per un'interconnessione I/O ad alte prestazioni per il trasferimento di dati tra unità di elaborazione centrale e periferiche. Attualmente, il PCI-SIG gestisce gli standard PCI, PCI-X e PCI Express.

Il PCI-SIG continua ad evolvere lo standard PCI per soddisfare le esigenze del settore. Attraverso test di interoperabilità, supporto tecnico, seminari ed eventi industriali, il PCI-SIG permette ai suoi membri di generare prodotti competitivi e di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome