Keysight: nuova soluzione di test per dispositivi 5G che utilizzano tecnologia MIMO

Keysight ha lanciato una nuova soluzione di test che ottimizza le prestazioni dei dispositivi 5G che utilizzano la tecnologia MIMO e Massive MIMO per aumentare la velocità di trasmissione dei dati e migliorare la capacità della rete.

L'S8708A Advanced Performance Test Toolset di Keysight consente a un ecosistema composto da ottantaquattro fornitori di dispositivi 5G di convalidare le prestazioni dei dispositivi in condizioni accurate e reali utilizzando scenari di 3D fading e di mobilità. Il nuovo set di strumenti di Keysight include l'emulatore di canale PROPSIM FS16 o F64 della società, la piattaforma di test wireless UXM 5G e le camere anecoiche multisonda 3D OTA, e supporta i casi di test specificati dal 3GPP per il test MIMO over-the-air (OTA) nell'articolo di studio (TR38.827), che include i contributi di Keysight.

"L'aggiunta di funzionalità avanzate di test delle prestazioni alle soluzioni di rete e di emulazione di canale di Keysight permette ad un ecosistema che investe in MIMO e in Massive MIMO di accelerare il lancio di dispositivi 4G e 5G ad alte prestazioni", ha detto Kailash Narayananan, vice presidente di Keysight e direttore generale del gruppo di test wireless di Keysight. "La soluzione di sistema di Keysight, che include camere anecoiche multisonda 3D, fornisce l'ottimizzazione delle prestazioni dei dispositivi 5G attraverso l'intero stack di protocollo in un ambiente di test OTA in un range di frequenza 2 (FR2)".

L'Advanced Performance Test Toolset di Keysight, parte della suite di soluzioni di test per dispositivi 5G della società:

  • utilizza strumenti comuni di logging, analisi e modellazione dei canali per velocizzare il test attraverso il flusso di lavoro in ambienti di test MIMO OTA.
  • consente ai produttori di chipset e di dispositivi, così come alle test houses e agli operatori mobili, di convalidare la gestione del beam, le prestazioni dell'antenna MIMO e la massima velocità di trasmissione dati di un dispositivo 5G attraverso diverse configurazioni MIMO massive e condizioni speciali di 3D fading.
  • consente agli utenti di accedere a modelli di canali geometrici con opzioni di fading ad alta capacità e a casi di test specificati dal 3GPP attraverso FR1 e FR2.
  • consente agli utenti di verificare le prestazioni di un dispositivo sottoponendo il progetto a tensione in un ambiente di test 3D OTA che utilizza la tecnologia multiraggio e angoli di arrivo multipli (AoA) per creare condizioni accurate e realistiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome