Keysight espande le soluzioni ottiche front-end per l’oscilloscopio in tempo reale Infiniium

Keysight ha recentemente annunciato il nuovo convertitore ottico-elettrico N7005A progettato per l'utilizzo con gli oscilloscopi ad alte prestazioni in tempo reale della serie Infiniium UXR di Keysight. Questa soluzione fornisce capacità di analisi e debug in tempo reale su un massimo di 4 canali contemporaneamente, offrendo ai progettisti nuove metodologie di test.

Poiché la domanda di applicazioni basate sull'IoT, streaming HD, servizi cloud e 5G continua ad aumentare, cresce costantemente anche la necessità di una maggiore comunicazione del throughput dei dati e di soluzioni di test più efficienti nel settore ottico: 400G con segnalazione PAM4 è più complicato di 100G con modulazione non ritorno a zero (NRZ) e aumenta significativamente il tempo necessario per la validazione del progetto, il debug e i cicli di risoluzione dei problemi.

L'N7005A di Keysight, che offre fino a 60 GHz di prestazioni di misura ottica (O/E), utilizzato in combinazione con l'oscilloscopio Infiniium UXR a 70 GHz dell'azienda, offre ai progettisti capacità di debug end-to-end che riducono il tempo necessario per il debug, semplificando al contempo i risultati complessivi del flusso di lavoro. Inoltre, consente agli ingegneri di sfruttare le capacità di misura ottica PAM4 e di analisi profonda come la misura TDECQ (transmitter and dispersion eye closure quaternary) fornite dal nuovo software dell'oscilloscopio di campionamento FlexDCA denominato FlexRT.

L'N7005A di Keysight fornisce un basso livello di rumore per le misure ottiche PAM4 a 56 GBaud, consentendo agli ingegneri di risolvere in modo efficiente i problemi dei dispositivi ottici utilizzando una serie completa di funzionalità di debug. Ogni convertitore O/E N7005A contiene i dati di risposta in frequenza misurati per un filtro di correzione ottimizzato. Questi dati di risposta in frequenza vengono utilizzati per appiattire la risposta in frequenza per una misurazione più accurata.

"Il nuovo N7005A di Keysight offre una soluzione di ingresso ottico ad alta larghezza di banda per l'oscilloscopio Infiniium UXR con rumore ultra-basso per misurazioni ottiche ad alta integrità del segnale", ha dichiarato Brad Doerr, vice presidente e direttore generale del Digital and Photonics Center of Excellence di Keysight. "Questa è un'importante aggiunta al portafoglio di soluzioni di misura ottica di Keysight basate su piattaforme di oscilloscopio in tempo reale e a campionamento e permetterà di testare/debugare gli emergenti standard di segnalazione 400G/PAM4".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome