Keysight e Samsung promuovono lo sviluppo della tecnologia 6G

Keysight ha firmato un memorandum d'intesa (MoU) con Samsung Electronics in Corea e Samsung Research America negli Stati Uniti per portare avanti la ricerca e lo sviluppo della tecnologia 6G.

Keysight ha unito le forze con Samsung per sostenere la visione 6G della società di un mondo iperconnesso. Il 6G dovrebbe essere costruito su tecnologie come l'intelligenza artificiale (AI), il rilevamento, i gemelli digitali, il time-sensitive networking (TSN) e le comunicazioni olografiche. Le due aziende lavoreranno insieme per sviluppare tecnologie di test e verifica per i sistemi wireless 6G.

"Keysight è lieta di espandere la sua attuale collaborazione con Samsung, che ha portato a diversi importanti risultati verso l'affermazione del 5G new radio (NR) come tecnologia matura", ha detto Giampaolo Tardioli, vice presidente del business delle infrastrutture di rete di Keysight. "Il 6G dovrebbe essere alla base del tessuto di connettività wireless che sfrutta le reti eterogenee e la convergenza di comunicazione e informatica. Stabilire una partnership 6G con Samsung permette a Keysight di perfezionare le nostre soluzioni di test guidate dal software, fondamentali per sviluppare prodotti 6G differenziati".

La collaborazione accelererà lo sviluppo di interfacce aeree AI-enabled che sfruttano la tecnologia delle antenne MIMO (Multiple Input Multiple Output). Tali interfacce aeree supportano l'implementazione di reti ad alta efficienza energetica e ultra-dense in grado di fornire latenze ultra-basse e trasmissioni wireless di dati terabit.

"La firma di questo MoU con Keysight farà progredire notevolmente la strategia 6G di Samsung di combinare l'esperienza dell'azienda nella tecnologia di comunicazione con le capacità nel software e nell'IA", ha detto Sunghyun Choi, vice presidente esecutivo di Samsung Research. "Unire le forze con Keysight permette a Samsung di influenzare un futuro che utilizza il 6G per migliorare la connessione umana, la salute e la sicurezza".

Keysight possiede la tecnologia fondamentale e i blocchi chiave essenziali per aiutare il 6G a diventare una realtà. Ciò include l'emulazione della rete, del canale e dell'apparecchiatura dell'utente (UE), la fonte e l'analisi del segnale mmWave e sub-Terahertz (THz), così come l'emulazione della rete Ethernet ad alta velocità e il test della connettività del centro dati.

Gli strumenti di test integrati software e hardware di Keysight, per la convalida end-to-end di conformità, interoperabilità, prestazioni e sicurezza, permettono a Samsung di esplorare accuratamente e olisticamente i margini dei progetti utilizzati per alimentare i futuri casi d'uso 6G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome