Keysight amplia le soluzioni software Advanced Automotive Ethernet

Keysight ha ampliato il suo portafoglio di software Advanced Automotive Ethernet per aiutare gli ingegneri, i progettisti e i produttori dell'industria automobilistica a sviluppare prodotti di alta qualità e ad alte prestazioni che migliorano la sicurezza in condizioni di guida e abilitano i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) emergenti.

Affrontare gli standard che governano Automotive Ethernet

I sistemi ADAS di prossima generazione hanno bisogno di sistemi di telecamere e radar che offrano un'alta risoluzione. Questo richiede una maggiore velocità dei dati e una rete ad alta larghezza di banda. Automotive Ethernet consente una comunicazione dati più veloce per soddisfare le esigenze dei veicoli di oggi e dei veicoli connessi del futuro. Keysight sta lanciando tre nuove aggiunte di software per velocità di dati 1G e multigigabit che consentono ai fornitori di Tier 1, OEM, chipset e altri del settore automobilistico di convalidare e debuggare rapidamente i dispositivi Ethernet automobilistici, garantendo un time-to-market più rapido e raggiungendo la conformità IEEE e OPEN Alliance. Tuttavia, velocità più elevate possono comportare perdite di dati, interferenze e un maggiore rischio di pacchetti di informazioni mancanti o errati.

Per affrontare questa crescente sfida, Keysight ha sviluppato una soluzione software di test di trasmissione e di canale per IEEE 802.3ch 2.5/5/10Gbps per testare rapidamente, eseguire il debug e caratterizzare facilmente i complessi progetti Ethernet automobilistici multigigabit.

Le soluzioni Ethernet automobilistiche di Keysight forniscono l'hardware, il software, i cavi e gli accessori necessari per i test di conformità. Sono costruite su un hardware funzionale e multiuso - risultati di misura affidabili e ripetibili dalle famose famiglie di oscilloscopi Infiniium UXR-Series Real-Time e MXR-Series Real-Time di Keysight, così come Keysight E5080B ENA Vector Network Analyzer, Keysight PXI Vector Network Analyzers o Keysight Streamline Series USB Vector Network Analyzers. Questi strumenti sono anche strumenti inestimabili in laboratorio per la verifica e la convalida dei progetti al di là dell'automotive Ethernet.

Il nuovo software Ethernet automobilistico di Keysight offre le seguenti caratteristiche chiave:

  • Maggiore sicurezza con un dispositivo conforme a qualsiasi standard: 6 standard per il trasmettitore, 2 standard per il ricevitore e 6 per il segmento Link.
  • Include tutto l'hardware, il software e gli accessori pertinenti in un unico numero di modello, risparmiando tempo e denaro con una sola applicazione di conformità da acquistare e utilizzare.
  • Crea un piano di test e imposta automaticamente la strumentazione per ogni misurazione, applicando le linee limite.
  • Rapporti automatici in un formato HTML o PDF completo con analisi dei margini.
  • Le impostazioni automatiche assicurano la ripetibilità dei risultati e permettono ai team di eseguire i test senza dovere diventare esperti nelle procedure richieste.
  • Risultati accurati e ripetibili con la strumentazione Keysight e con i dispositivi e le schede di adattamento specifici per l'automotive Ethernet.
  • Consente la decodifica del protocollo per i PHY 1000BASE-T1 che risolve rapidamente i problemi del protocollo Ethernet automobilistico fino alla sua causa principale di temporizzazione o integrità del segnale

"In Keysight, riconosciamo che è fondamentale affrontare le crescenti richieste del mercato per le interfacce digitali ad alta velocità all'interno del mercato automobilistico", ha dichiarato Thomas Goetzl, vicepresidente e direttore generale della business unit Automotive and Energy Solutions di Keysight. "Le nuove soluzioni annunciate rappresentano un altro modo in cui Keysight sostiene l'evoluzione e la standardizzazione delle tecnologie per i nostri clienti del settore automobilistico".

Un esempio è che, prima del rilascio, la soluzione è stata verificata con successo sul BCM8989x di Broadcom, il primo dispositivo PHY multigigabit IEEE802.3ch automotive del settore. Inoltre, MegaChips corporation ha utilizzato il software di conformità di trasmissione per convalidare il proprio progetto.

"IEEE 802.3ch è una velocità di trasmissione dati importante per noi e per i nostri clienti, avevamo bisogno di un modo per convalidare le nostre interpretazioni progettuali della specifica", ha detto Taiji Kondo, direttore generale di MegaChips HIGHSPEED WIRED COMMUNICATION DIV. DEV. DEPT. "Il software del trasmettitore Ethernet automobilistico di Keysight ci permette di consegnare un nuovo chipset ai nostri clienti con fiducia".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome