Keysight accelera l’introduzione di dispositivi 5G negli Stati Uniti

Keysight ha annunciato che le sue soluzioni di emulazione di rete 5G supportano il maggior numero dei casi di test del 5G NR approvati dal forum di certificazione PTCRB, consentendo ai produttori di dispositivi mobili di accelerare in modo efficiente la certificazione dei dispositivi 5G.

Alla riunione del PTCRB, che si è tenuta l'11 e il 12 settembre a San Diego, in California, il forum di certificazione ha confermato che il set di strumenti di conformità del protocollo 5G di Keysight, parte della suite di soluzioni di emulazione di rete 5G dell'azienda, offre il numero principale di procedure di test di conformità del protocollo approvato da PTCRB per modalità non standalone (NSA) in entrambe le gamme di frequenza 1 (FR1) e FR2, nonché in modalità standalone (SA) in FR1. Di conseguenza, gli operatori mobili statunitensi potranno introdurre rapidamente nuovi dispositivi 5G sia per i consumatori che per le industrie verticali.

PTCRB ha inoltre approvato i casi di test 5G NR per radiofrequenza (RF) accessibili tramite il set di strumenti RF/RRM DVT & Conformance Toolset di Keysight. Questo set di strumenti, anch'esso parte della suite di soluzioni di emulazione di rete 5G dell'azienda, offre ora il maggiore numero di casi di test di conformità 5G NR RF approvati da PTCRB in modalità non-standalone su FR1 e FR2; assicura, inoltre, un set unico di casi di test di conformità 5G NR RF approvati PTCRB in modalità SA in FR1.

Gli operatori di telefonia mobile in tutto il mondo stanno aggiornando le loro reti core 5G e le reti di accesso radio 5G (RAN) utilizzando 5G NR in modalità SA per sfruttare appieno una vasta gamma di funzionalità 5G. L'ampia copertura del caso di test di Keysight supporta l'implementazione di reti da parte degli operatori di telefonia mobile in modalità 5G NR sia NSA che SA.

"La certificazione dei dispositivi 5G è una pietra miliare chiave sulla strada verso un'introduzione sul mercato di successo dei nuovi servizi 5G", ha affermato Kailash Narayanan, vicepresidente e direttore generale del gruppo di test wireless Keysight. "Fornendo un set completo di casi di test 5G NR approvati da PTCRB tramite le nostre soluzioni di emulazione di rete 5G, stiamo consentendo ai principali produttori di dispositivi di sfruttare le prime opportunità commerciali del 5G."

La suite di soluzioni di emulazione di rete 5G di Keysight sfrutta la piattaforma wireless UXM 5G dell'azienda per fornire un accesso anticipato a una gamma completa di casi di test su una piattaforma comune.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome