iSYSTEM aggiunge al suo portafoglio NXP S32K344 Emulation Adapter

Il tracciamento è una tecnica potente per il debug e l'ottimizzazione delle applicazioni embedded. Tuttavia, non tutte le MCU forniscono i necessari pin aggiuntivi (trace port) - ma grazie agli adattatori di emulazione di iSYSTEM gli sviluppatori embedded possono comunque recuperare i dati di trace, ad esempio per la misurazione dei tempi dal loro dispositivo target.

L'ultima aggiunta di iSYSTEM al suo portafoglio è l'NXP S32K344 Emulation Adapter che aiuta ad accelerare i test del software e a velocizzare il time-to-market del prodotto. Questo adattatore di emulazione è popolato con un dispositivo "ombrello" NXP S32K344 che offre pin extra per abilitare la traccia per tutti i derivati S32K3.

L'S32K3 di NXP è una serie di microcontrollori di uso generale per applicazioni automobilistiche come sistemi di gestione della batteria, controllori di carrozzeria o controllori IO di infotainment.

La famiglia comprende MCU scalabili a 32 bit basati su Arm Cortex-M7 in configurazioni a core singolo, doppio e lockstep che supportano applicazioni di sicurezza ASIL B/D. Il nuovo adattatore di emulazione NXP S32K344 di iSYSTEM fornisce funzionalità complete di debug e trace per i dispositivi S32K311, S32K312, S32K314, S32K322, S32K324, S32K341 e S32K342 in pacchetti QFP-48, MaxQFP-100 e MaxQFP-172.

Per scopi di tracciamento, lo sviluppatore può semplicemente sostituire il microcontrollore NXP target sul pcb con l'adattatore di emulazione. L'adattatore offre le stesse caratteristiche di base dell'MCU originale, ma aggiunge quella cruciale porta di tracciamento aggiuntiva. Infatti, l'adattatore può anche essere utilizzato per operazioni standalone come una "scheda di valutazione" utilizzando l'alimentatore opzionale, ad esempio, fino a quando qualche hardware non ancora disponibile diventa disponibile.

Grazie all'adattatore di emulazione NXP S32K344 e con l'aiuto dello strumento di debug BlueBox e winIDEA di iSYSTEM, lo sviluppatore può ora sfruttare appieno i vantaggi del tracing: possono analizzare in modo non intrusivo il comportamento temporale di un'applicazione, eseguire metriche di copertura del codice e misurare il carico della CPU o localizzare difetti ed errori nel codice per un ulteriore debugging. Queste intuizioni immediate nel software aiutano a migliorare la qualità del codice e ad abbreviare i tempi di sviluppo per un time-to-market più veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome