Ispezione conformal coating: TRI alza il livello

TRI ha presentato la sua ultima innovazione nel campo dell'ispezione del conformal coating, il TR7700 SIII Ultra CI. Dotato di un design ottico avanzato, di un'illuminazione multifase specializzata e di algoritmi di ispezione intelligenti, questo AOI è in grado di rilevare i problemi del rivestimento con precisione, di misurare lo spessore del rivestimento e di ispezionare il flusso e la colla erogati.

L'AOI TR7700 SIII Ultra CI è in grado di misurare con precisione lo spessore del rivestimento in aree critiche del pcb, rilevando fuoriuscite indesiderate in prossimità di connettori pcb, componenti sensibili e fori di montaggio designati. Il software CI è in grado di identificare i problemi di rivestimento più comuni, tra cui crepe, bolle/vuoti, rivestimento insufficiente/eccessivo e perdita di adesione, con algoritmi che calcolano la lunghezza massima/minima di copertura del rivestimento e misurano la lunghezza del rivestimento, gli schizzi o il rivestimento insufficiente. La gamma di misurazione dello spessore del rivestimento va da 35 μm a 750 μm.

Smart CI AOI consente di creare mappe di rivestimento da dati CAD per una rapida implementazione. La programmazione intelligente si estende anche all'apprendimento e alla messa a punto della programmazione del rivestimento per un'ispezione accurata.

Le soluzioni TRI per il collaudo e l'ispezione di PCBA e il sistema di gestione dei dati Industria 4.0, YMS 4.0, possono aiutare i produttori a realizzare il pieno potenziale della loro linea di produzione. Questi sistemi sono progettati per interagire con altre apparecchiature di produzione, ridurre al minimo i tempi di fermo, ottimizzare la qualità della produzione e ridurre il carico di lavoro degli operatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome