IoT a sensori multipli per la sicurezza sui posti di lavoro industriali

Arrow ha sviluppato, in collaborazione con ON Semiconductor e con il produttore di progetti originali Geniatech, la soluzione MuSeOn 1.1 per la sicurezza sui posti di lavoro industriali.

MuSeOn 1.1 è un dispositivo indossabile a sensori multipli online, basato sul kit di sviluppo sensori RSL10 di ON Seminconductor. Questa piattaforma realizza l’RSL10, il SoC radio Bluetooth 5 con il più basso consumo in campo industriale, e comprende cinque sensori di livello industriale atti a misurare, rilevare e identificare le variazioni delle condizioni ambientali. È integrata con servizi wireless locali e cloud che consentono alle aziende di monitorare gli ambienti di lavoro in tempo reale, al fine di mantenere e migliorare i livelli di sicurezza per i dipendenti.

Oltre ad essere estremamente efficiente dal punto di vista energetico, l’RSL10 di ON Semiconductor incorpora un core di elaborazione on-board, diverse periferiche, la gestione integrata dell'alimentazione e una grande memoria interna.

MuSeOn 1.1 opera come una serie di sensori per la qualità dell’aria e per la sua umidità, pressione e temperatura, permettendo di analizzare l'attività di chi lo indossa, oltre a consentire la navigazione e il posizionamento in interni. Ci sono anche un sensore di luce ambientale ad ampio range di funzionamento e un microfono digitale stereo onnidirezionale. MuSeOn 1.1 ha una doppia interfaccia RFID ed è alloggiato in un contenitore tipo IP65.

Arrow Electronics, Geniatech e ON Semiconductor hanno progettato il dispositivo multisensore e il relativo firmware. Arrow fornisce anche i gateway industriali basati sul Geniatech IoT Developer Board 4, fondamentali per l'integrazione con le principali piattaforme cloud. La combinazione delle potenti capacità di analisi dei dati di queste piattaforme con i dati dei sensori di alta qualità e la lunga durata della batteria di MUSEONE 1.1 genera una soluzione di grande efficacia per il monitoraggio e la protezione a distanza degli operatori con un carico minimo per gli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome