Inovaxe presenta Smart IMSD2000 Cabinet

Inovaxe ha appena lanciato il suo nuovissimo Smart IMSD2000 (InoMSD) Cabinet, progettato per dare ai produttori un vero controllo sulla gestione dei dispositivi sensibili all'umidità grazie al suo design innovativo.

L'IMSD2000 Cabinet include il software di tracciamento e temporizzazione MSD di Inovaxe. I LED illuminano le parti desiderate in modo da poterle individuare ed estrarre in pochi secondi. Il sistema è dotato di otto porte per consentire un facile accesso ai vassoi di stoccaggio intelligenti di Inovaxe. Il livello MSD dei singoli componenti è definito in base alle specifiche del produttore, in conformità allo standard MSD J-STD-033A. L'IMSD2000 può immagazzinare bobine da 7, 13 e 15 pollici, vassoi JEDEC, tubi e alcuni pcb. Ogni livello può contenere due vassoi da 7 pollici per una capacità complessiva di 160 bobine, oppure due vassoi da 13 o 15 pollici per una capacità complessiva di 80 bobine. Una configurazione completa da 7 pollici ha una capacità massima di 640 bobine e una configurazione completa da 13 pollici ha una capacità massima di 320 bobine. Inoltre, quattro ruote piroettanti consentono un facile trasporto, mentre quattro gambe regolabili permettono di bloccare saldamente l'unità in posizione.

Nel corso di APEX, poi, Inovaxe ha mostrato anche il modello LS700, con quattro file di magazzini per bobine da 7" per una capacità massima di 320 bobine da 7" e 8 mm in meno di 2,5 piedi quadrati di spazio. Il modello LS700-1 aggiunge un'ulteriore mezza fila di bobine per fornire 368 posizioni da 7", 8 mm, massimizzando la capacità e garantendo al contempo l'accesso a controlli importanti sulle apparecchiature di produzione, come gli arresti di emergenza.

Entrambi i modelli includono un display integrato che esegue il software standard InoAuto, con funzioni aggiuntive ottimizzate per l'uso in linea, nonché uno scanner di codici a barre 1D/2D integrato. I rack LS700 possono funzionare come magazzini autonomi o come parte di un sistema InoAuto completo e possono interfacciarsi direttamente con macchine pick-and-place e sistemi MES per automatizzare le operazioni di produzione.

I rack LS700 possono funzionare come magazzini fissi che rimangono sulla linea di produzione, oppure possono essere dotati di una batteria per garantire la mobilità, consentendo agli operatori di spostare i rack avanti e indietro dalle linee di produzione alle aree di stoccaggio.

Queste nuove soluzioni ottimizzeranno i processi di gestione dei materiali SMT, riducendo i tempi di movimentazione, eliminando gli errori e l'inserimento manuale dei dati, fermando le interruzioni di linea ed eliminando il buco nero del WIP.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome