Infineon presenta la memoria NOR Flash Semper Secure

Con l'acquisizione di Cypress, Infineon potenzia la sua esperienza nelle soluzioni di memoria. Infineon ha annunciato l'aggiunta di Semper Secure alla sua piattaforma di memoria NOR Flash Semper. Basata sulla collaudata e robusta architettura di memoria intelligente di NOR Flash Semper, NOR Flash Semper Secure è la prima soluzione di memoria che combina security e safety funzionale in un unico dispositivo NOR flash per fornire la sicurezza, la protezione e l'affidabilità richieste per i più avanzati sistemi di comunicazione, industriali e automobilistici collegati.

La proliferazione di sistemi connessi sta spingendo la necessità di una sempre maggiore sicurezza di sistema. NOR Flash Semper Secure fornisce una soluzione affidabile per soddisfare i requisiti più esigenti e proteggere le informazioni critiche del sistema. Avere una soluzione flash sicura è particolarmente importante quando il NOR Flash è posizionato al di fuori di un processore, rendendolo vulnerabile a una varietà di attacchi. Semper Secure è l'unica soluzione NOR Flash che funge da hardware root-of-trust per fornire una protezione end-to-end. Inoltre, il kit di sviluppo della soluzione Semper consente una facile integrazione del sistema per accelerare il time-to-market e ridurre il costo totale di proprietà.

"Avere un sistema collegato in modo sicuro è una priorità assoluta per i clienti che si concentrano sulla protezione delle informazioni e sul mantenimento dell'integrità del sistema", ha dichiarato Sam Geha, Head of Infineon Technologies LLC Memory Solutions. "Poiché i sistemi si affidano sempre più a NOR Flash esterno per proteggere il codice e i dati nei sistemi connessi, la necessità di una maggiore sicurezza crittografica avanzata nella memoria è in crescita. La nostra architettura NOR Flash Semper Secure aggiunge ai prodotti Semper già funzionalmente più sicuri un sottosistema sicuro per consentire una protezione persistente end-to-end e proteggere efficacemente un sistema da eventuali compromessi".

"Man mano che il flash si muove al di fuori del processore host, è diventato sempre più importante trovare il modo di rendere sicuri i sistemi embedded", ha dichiarato Jim Handy, Presidente di Objective Analysis. "L'approccio di Infineon per proteggere la memoria flash stessa quando non può più essere incorporata all'interno dell'MCU è un'architettura convincente che offre ai progettisti una maggiore versatilità".

La famiglia NOR Flash Semper Secure comprende dispositivi AEC-Q100 qualificati per il settore automobilistico con un campo di temperatura esteso da -40 °C a +125 °C, supporta campi di funzionamento 1,8-V e 3,0-V ed è disponibile in densità di 128 Mb, 256 Mb e 512 Mb. NOR Flash Semper Secure è progettato e pienamente conforme allo standard ISO 26262 ed è conforme allo standard ASIL-B e pronto per essere utilizzato in sistemi fino ad ASIL-D. L'architettura EnduraFlex implementata semplifica la progettazione del sistema consentendo l'ottimizzazione per le partizioni ad alta resistenza o per la conservazione dei dati a lungo termine. I dispositivi sono offerti con interfacce Quad Serial Peripheral Interface (SPI), Octal SPI e HyperBus. I dispositivi di interfaccia Octal e HyperBus sono conformi allo standard JEDEC eXpanded SPI (xSPI) per NOR Flash seriale x8 ad alta velocità e offrono una larghezza di banda di lettura fino a 400 MBps.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome